Sta per farvi la proposta di matrimonio? Come capirlo in 5 mosse

L' età c'è, è da un po' che state insieme, magari convivete e lui negli ultimi tempi vi appare un po' strano. Forse deve chiedervi qualcosa

Ok, state insieme da un po’ e tutto fila liscio. Magari vivete già insieme, magari state cercando casa. L’età giusta c’è tutta – anche qualcosina in più, ad ascoltare vostra nonna -, il lavoro più o meno. Insomma: questa idea di sposarsi è nell’aria, ma ancora nessuno dei due ha trovato il coraggio di affrontarla. Eppure da qualche giorno lui vi sembra strano. Si aggira per casa come uno zombie, inventa scuse pasticciate per uscire o per prendervi la misura del dito, è distratto, sembra pensare ad altro. I casi sono due, o medita di lasciarvi o di chiedervi in moglie. Nel secondo caso la regola è solo una (anzi due), fingete di essere sorprese quando vi darà l’anello , e ditegli di sì.

Sta per farvi la proposta? Scopritelo in cinque mosse.

1- Lui è stranamente servizievole. Dice “Lascia, faccio io”? Insiste per aiutarvi a rifare il letto. Lo trovate intento a caricare la lavatrice . Una sera prepara un roastbeef passabile con la pentola a pressione. Siamo in piena sindrome del nido: lui sta sperimentando le sue doti casalinghe in previsione di una vita in comune e vuole impressionarvi prima di fare la proposta, come a dire “Sposami, come vedi sono uno che divide i compiti”. Sembra incredibile, sì, ma pare che ad alcune succeda davvero.

2- Fa strani discorsi sui soldi. Anche se lei è perfettamente autosufficiente a livello economico, lui desidererà inconsciamente prendersi cura della sua futura moglie. Poco importa se lei ha un contratto a tempo indeterminato e lui è un co.co.co. Per questo motivo incomincerà a buttare lì con malcelata noncuranza dei suoi benefit, dei doppi e tripli lavoretti che gli permettono di arrotondare, dell’eredità che si aspetta dallo zio d’America. Insomma, lui vuole dirvi: “sono in grado di mantenerti“.

3- Fa il romanticone. Improvvisamente, dopo serate e serate davanti a un dvd, insiste per portarvi a cena fuori porta. Si presenta con dei fiori e non è né il vostro compleanno, né San Valentino, né l’anniversario del primo bacio. Vi sta circuendo, è evidente: vuole che gli diciate di sì.

4- Vi fa un sacco di domande. Si sta preparando il terreno: vuole che il momento della proposta sia perfetto, esattamente come lo sognavate. E allora vi sottopone a una sorta di terzo grado sulla vostra infanzia, sul vostro fiore preferito, sul colore prediletto eccetera. Non vi illudete, non è improvvisamente interessato a tutto ciò che vi riguarda, sta solo preparando la rete e vuole che sia perfetta per voi .

5- È nervoso. Scatta per un nonnulla, ha la testa per aria, sembra in ansia. anche se lui è sicuro che gli diciate sì, l’idea della proposta lo manda in tilt. Sopportate, manca poco: se il ragazzo presenta almeno tre di questi sintomi una di queste sere sfodera l’anello, garantito.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sta per farvi la proposta di matrimonio? Come capirlo in 5 mosse