Sette frasi da ripetersi per superare la fine di una relazione

Fine di una relazione? Ecco alcuni consigli utili, al fine di sopravvivere al meglio alla forte delusione causata da una brutta rottura

La fine di una relazione può essere davvero devastante e può causare momenti di sconforto e depressione. Ma attraverso alcune semplici frasi è possibile superare una brutta rottura. Basterà innanzitutto pronunciarle ad alta voce. Non sempre è possibile far durare una relazione e questo può causare dolore, sofferenza ed agonia. Il tempo può sicuramente aiutare a superare questo periodo complesso, ma a volte non basta. Spesso ci si rende conto troppo tardi di aver sofferto per qualcuno che non lo meritava affatto.

Bisogna però tener presente che il tempo necessario per guarire del tutto varia da persona a persona. Ecco dunque alcune frasi da dire a ripetizione per superare una delusione d’amore. La prima è “Amo me stesso”. Può sembrare banale, ma basta crederci purché funzioni. L’amore per se stessi è la chiave per superare qualsiasi difficoltà nel corso della vita. Amare se stessi significa essere padroni dei propri sentimenti. La seconda frase è “Voglio essere felice”. Anche questa piuttosto scontata, ma davvero efficace.

D’altronde chi non vuole essere felice? A volte basta semplicemente ricordarsi di sorridere e prendere la vita con più leggerezza per vivere sereni. “A quel paese lui/lei” è un modo semplice per buttare fuori tutta la rabbia e la delusione, poiché tenersi tutto dentro non fa assolutamente bene. Pronunciare ad alta voce “Ho sempre detestato il suo taglio di capelli” potrebbe aiutare a superare la fine di una relazione. Focalizzarsi su alcuni piccoli difetti che prima venivano ignorati a causa dell’innamoramento può trasmettere molta più determinazione di quanto si pensi. “Sto meglio senza lui/lei perchè..” comprendere i lati positivi della fine di un rapporto può rivelarsi una soluzione efficace per superare al meglio questa delusione.

Basti pensare a qualcosa che il vostro partner vi negava o a delle particolari rinunce che vi creavano disagio e non vi facevano stare bene. “E’ trascorso del tempo da quando ci siamo lasciati e mi sento…” può aiutare a tirar fuori i piccoli aspetti positivi della fine di un rapporto amoroso che non funzionava. D’altronde meglio soli che mal accompagnati. Infine, potrebbe essere molto difficile pronunciare “Io trovo qualcuno migliore”, soprattutto se si è convinti che l’ex era l’anima gemella. Ma nella vita è sempre possibile, nonché inevitabile incontrare una persona migliore che saprà trattarvi nel modo giusto.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sette frasi da ripetersi per superare la fine di una relazione