I segnali che ti dicono se sei circondata da persone (ed energie) negative

Le energie che ci circondano sono importanti per influenzare la nostra vita. Sei circondata da persone negative? Ecco come scoprirlo

Le persone di cui ti circondi influenzano il modo in cui ti approcci alla vita. Essendo esseri umani siamo governati dalle emozioni e costantemente guidati dalle energie emotive emanate da chi abbiamo accanto. Se decidiamo di frequentare persone positive, anche noi vivremo l’esistenza in modo più roseo e propositivo, se invece scegliamo di avere accanto qualcuno che è negativo, ci sentiremo perennemente afflitti da ansia, depressione e solitudine. Per sentirsi bene e affrontare la vita con il sorriso è importante allontanare le persone “tossiche”. Ecco i segnali per capire che sei finita nei guai e che, sì, ti sei circondata di energie che fanno male al tuo corpo e alla tua mente.

Una delle principali caratteristiche delle persone negative è il pessimismo. Per loro non esiste mai un lato positivo in nessuna situazione e appena accade qualcosa pensano sempre al peggio. Ogni volta che le cose vanno bene si sentono in ansia, perché sono convinte che presto succederà qualcosa di brutto. Spesso queste persone si sentono vittime degli eventi e non fanno nulla per contrastarli. Sono convinti che è inutile opporsi al destino e non si prendono mai la responsabilità delle proprie azioni.

Questi individui sono anche dei “vampiri di energia”. Ossia affermano di non avere mai tempo per te perché sono troppo occupati, ma ti chiedono di dedicare loro ore e giorni. Ricorda però che l’amicizia, così come l’amore, è fatta di scambi e di generosità. Se la persona che hai accanto vuole vederti solo quando dice lui (o lei) forse qualcosa non va. Non a caso chi afferma di non avere mai tempo, poi richiede sempre il tuo supporto quando ne ha bisogno, che si tratti di un aiuto morale, di soldi o di una chiacchierata.

Gli individui negativi inoltre sono sempre pronti a criticare e a parlare male degli altri, trovando mille difetti anche a te. Questo modo di fare alimenterà in te ansia e paura all’idea di trascorrere una serata insieme e non felicità e positività come dovrebbe accadere quando si incontrano gli amici o il proprio amore.

I segnali che ti dicono se sei circondata da persone (ed energie) negative
I segnali che ti dicono se sei circondata da persone (ed energie) ...