Ridatecelo gentleman

Va bene che emancipazione ormai fa rima con trasgressione, ma se la invitate a cena forse è il caso di ricordare che nulla è più seducente di un uomo che si sa comportare con classe. Rapido ripasso di quelle sane vecchie regole da ripristinare al volo.

1. Andatela a prendere a casa, rigorosamente in macchina, in modo da non metterla nella spiacevole condizione di avere freddo. I percorsi di andata e ritorno costituiranno una strategica occasione per tastare il terreno e capire le sue intenzioni.

2. Il vostro look oltre a scarpe e camicia rigorosamente pulite NON prevede tassativamente: T-shirt aderenti o sopra l’ombelico o natiche e boxer al vento. Si chiama ‘intimo’, non a caso.

3. Ricordate: di arrivare puntuali, di guardarla negli occhi quando parla, che non è dimostrando di aver soldi che vi costruirete un’immagine di spessore e di non spogliarla con gli occhi.

4. A cena, sedetevi dopo di lei, tovagliolo sulle gambe, fatela ordinare per prima ma scegliete voi il vino e poi versatelo nel suo calice.

5. Evitate i temi ‘calcio e motori’, persino con il cameriere, e non fate l’elenco di tutto quello che sapete per dimostrare di essere ‘di mondo’.

6. Fatele domande ma non un interrogatorio; non parlate sopra di lei; risolvete i vostri dubbi esistenziali da soli, in separata sede.

7. Se qualcosa non fila liscio non mostratevi polemici e cercate di non attaccare briga per piccolezze. Giammai bistrattare il cameriere.

8. Approfittatene del tempo a disposizione per essere chiari: se volete una relazione ditelo. Se non la volete, ditelo lo stesso.

9. Al momento del conto: chi invita paga, questa è la regola. E non dimenticate la mancia.

10. Se vi capitasse di fare sesso one shot, siate rispettosi. Non c’è bisogno di buttarla fuori dal letto appena finito.
Ma soprattutto, non addormentatevi. Il fatto che siate soddisfatti non significa che la serata possa finire lì.
 

Lascia un commento

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ridatecelo gentleman