Sarà quello giusto per me? Lasciati guidare dall’istinto

È l'uomo giusto per voi se solamente al suo pensiero vi scoppia il cuore e riuscite a sentire, anche a distanza di anni, ancora le famose farfalle nello stomaco

È l’uomo giusto per me oppure è solamente un “sosia karmico”? Ci sono molte donne che si pongono questa precisa domanda soprattutto quando si trovano a vivere un rapporto difficile che non le fa sentire pienamente contente. Si tratta di un interrogativo che sorge spontaneo, in quanto viene facile pensare che una relazione con l’uomo giusto dovrebbe rendere solamente felici. Ed ecco, allora, che si cercano delle caratteristiche specifiche per riuscire a comprendere una volta e per tutte se il partner è davvero l’anima gemella, oppure si tratta di un’antipatica parvenza.

Gli psicologi sono d’accordo nel dichiarare che unicamente il nostro istinto può parlare al nostro cuore. L’inconscio si manifesta apertamente, ma spesso non si sta ad ascoltare, perché fa troppo male scoprire che quella persona che si amava tanto e con la quale sono stati condivisi tantissimi momenti importanti, non è poi in realtà l’uomo giusto. È un po’ come ammettere una sconfitta: per questo si finisce per fuggire da ciò che in fondo in fondo si conosce già. Le famose bende o prosciutto sugli occhi, sono affermazioni che nascono proprio da queste situazioni così complesse.

È l’uomo giusto per noi quando si conciliano in modo perfetto due pezzi di puzzle, due metà della mela: quando cioè il nostro partner ci fa sentire completi, felici e costantemente sereni. L’anima gemella è quella che dà carica in ogni momento della giornata, quella che sa farci ridere e sa, nello stesso tempo, starci vicino anche nei momenti critici. Ed ancora l’uomo della propria vita è quello che ci conosce veramente e con il quale non dobbiamo pensare a come mascherare i difetti. Chi ha la fortuna di incontrare l’anima gemella prova benessere fisico e mentale: è stato dimostrato che le difese immunitarie si alzano quando siamo felici.

Nel momento in cui si parla di sosia karmico ci si riferisce ad una persona che solo all’apparenza ha i segni della famosa anima gemella. Una persona che entra nella nostra vita sentimentale con questo ruolo, ma che poi si dimostra essere tutt’altro, facendo così cadere quella bellissima maschera che aveva indossato e che ci era tanto piaciuta. La delusione che la donna prova quando scopre che non è l’uomo giusto a volte è davvero enorme. L’importante è però non perdere mai, nemmeno per un secondo, l’entusiasmo e la speranza di poter incontrare il vero amore.

Sarà quello giusto per me? Lasciati guidare dall’istinto