Perché ci innamoriamo degli uomini peggiori: 11 motivi

Siamo troppo belle, troppo oneste, troppo ingenue. E nel mondo ci sono tanti imbroglioni ed egoisti che pensano di poterci mettere i piedi in testa

Chi non ha un’amica, una cugina o una sorella intelligente, bella, di successo che però si rovina la vita con un amore sbagliato, insistendo a fare coppia con partner egoisti, pigri, magari fedifraghi e violenti. “La tratterò male e lei mi amerà” recitava una nota canzone. Ed è proprio vero perché molto spesso noi donne siamo fatalmente attratte dagli uomini peggiori (ragazze fate attenzione a questi cinque tipi).

Ci sono almeno 11 motivi che ci inducono a cadere nelle braccia di compagni sbagliati che ci spezzano il cuore:

  1. Non ci rendiamo conto di quanto meritiamo
    Poiché non sappiamo quanto valiamo veramente, lasciamo cadere gli standard.
  2. Supponiamo che siano onesti con noi
    Poiché noi diciamo sempre la verità ai nostri compagni, pensiamo che anche loro facciano altrettanto con noi. Non ci accorgiamo che sono degli imbroglioni e traditori, perché noi siamo oneste e perbene e ci illudiamo che anche loro lo siano sempre.
  3. Siamo troppo belle
    Non amiamo ferire i sentimenti di nessuno. Se un uomo ci chiede di uscire con lui, gli diamo almeno una possibilità. E se lui ci chiede anche una seconda possibilità, gliela concediamo. Ricordatevi però che i soggetti peggiori sono i più pressanti per cui è più difficile dire di “no”.
  4. Crediamo che le persone possano cambiare
    Dopo che è andato tutto a rotoli, noi diamo la possibilità al nostro ex di ricominciare, di riprovare ancora una volta. Noi crediamo veramente che le persone possano cambiare. Ed è per questo che perdiamo così tanto tempo con relazioni che non portano da nessuna parte.
  5. I tipi poco raccomandabili all’inizio sono i più attraenti
    Noi siamo le più dolci e divertenti dei dintorni ed è per questo che abbiamo un sacco di opportunità. Ovviamente i peggiori sono i più sicuri di sé e i più attraenti ed è per questo che ci caschiamo così facilmente. Solo dopo scopriamo come sono veramente.
  6. Vediamo sempre il meglio negli altri
    Anche quando un ragazzo ha un milione di difetti, noi ci concentriamo sull’unico tratto positivo che possiede. E’ per questo che andiamo d’accordo con tutti, ma è anche il motivo per cui ci facciamo fregare.
  7. Pensano di potersi approfittare di noi
    I disonesti amano andare con le ragazze carine come noi, perché pensano che ci faremo mettere i piedi in testa da loro. Pretendono di fare ciò che vogliono con noi senza subire alcun rimprovero. Per questo siamo il target ideale.
  8. Sovrastimiamo quanto siamo in grado di gestire
    Siamo consapevoli di essere tenaci, per questo pensiamo di poter gestire una relazione turbolenta. Ma naturalmente anche alle donne più forti un ragazzo può spezzare il cuore.
  9. Ci piace l’eccitazione
    Diciamo la verità: le nostre vite sono noiose. Ecco perché alcune di noi segretamente amano il dramma che si scatena a causa di una relazione sbagliata. Almeno avremo qualcosa di cui lamentarci.
  10. Non realizziamo come possano essere gli uomini buoni
    Abbiamo avuto a che fare con così tanti uomini sbagliati che non riusciamo a immaginare che ci siano dei ragazzi sinceramente buoni che ci tratterebbero nel modo che meritiamo e così finiamo per ricascare tra le braccia di partner sbagliati.
  11. Siamo incapaci di dire addio
    Molti uomini all’inizio sembrano migliori di quello che sono. Quando però esce il loro lato peggiore, siamo incapaci di lasciarli. E’ difficile troncare quando abbiamo già fatto progetti per il futuro con loro.
Perché ci innamoriamo degli uomini peggiori: 11 motivi