Otto caratteristiche che indicano una persona ambiversa. Scoprite se lo siete anche voi

Socievoli, ma anche capaci di dedicare del tempo a voi stessi in solitudine: ecco come sono le persone ambiverse

Quali sono le persone ambiverse? Quelle che riescono a essere sia introverse che estroverse, in un perfetto equilibrio fra le due tipologie di carattere.

Socievoli, aperti al dialogo, ma al tempo stesso in grado di stare da soli e, anche in gruppo, di prendersi qualche momento loro stessi. Pensare che esistano persone che presentano entrambe le caratteristiche potrebbe sembrare strano perché se un introverso è un individuo che ama la solitudine, un estroverso è il suo esatto contrario. Ma se non si è nell’uno nell’altro?

Ecco otto segnali che potrebbero indicare che siete persone ambiverse.

  1. In mezzo a tanta gente sì, ma non al centro dell’attenzione. Vi piace andare alle feste, ma non amate che le persone si concentrino su di voi. Insomma non sarete mai l’anima di un party, ma sicuramente vi ci potrete divertire parecchio.
  2. Solitudine? Ogni tanto. Generalmente vi piace decidere ogni volta come trascorrere il vostro tempo libero. Ci saranno giorni che dedicherete volentieri a voi stessi e altri alla compagnia.
  3. Amici di ogni genere. Nella cerchia di persone vicine a una persona ambiversa ci sono tanti tipi differenti a riprova che non siete né persone introverse ma neppure estroverse.
  4. Che carattere avete? Se lo chiedete ai vostri amici non sapranno distinguere in voi nessuna delle due caratteristiche principali con le quali in genere si differenziano gli individui.
  5. Ambizione? Non fa per voi. Soprattutto perché non siete quel tipo di persona che vuole comandare gli altri. Ma sul lavoro siete comunque persone affidabili, capaci di lavorare sia in un team che in solitudine.
  6. Sapete capire le persone, merito della vostra empatia che vi permette di comprendere le emozioni di chi vi sta intorno. Proprio per questo accade di frequente che vengano proprio da voi a chiedere consiglio.
  7. Sì alle chiacchiere ma no ai pettegolezzi,In generale vi piace trascorrere del tempo in compagnia a parlare, ma non amate parlare della vita di terzi con illazioni o supposizioni, preferite invece dedicarvi ad altri argomenti di conversazione.
  8. Ogni situazione per una persona ambiversa può essere potenzialmente interessante e divertente, non importa che sia una festa o una serata al cinema, in generale chi mostra questa tipologia di carattere riesce a divertirsi in situazioni potenzialmente differenti le une dalle altre.
Otto caratteristiche che indicano una persona ambiversa. Scoprite se l...