Meglio preferire le donne over 40: ecco perché

Sono più esperte, dolci e dotate di forte sensualità mai volgare. E soprattutto non spaventano con un'eccessiva intrapprendenza

Le donne capaci di far girare la testa agli uomini sono over 40, sensuali, dolci, esperte. È questo quel che emerge da un sondaggio condotto tra i maschi italiani. Altro che veline o lolite, le vere regine sexy sono le 40enni che secondo un intervistato su due sono più seducenti e interessanti delle ventenni o delle trentenni. Addirittura il 39% si sbilancia e dichiara che le signore agé sono molto più affascinanti delle ragazze classe ’80 o giù di lì. Non solo gli uomini maturi e brizzolati sono dunque capaci di incantare con il fascino degli anni.

Ma perché mai un uomo dovrebbe preferire, a una fresca e soda ventenne o trentenne, una 40enne con qualche ruga? Semplice, spiegano gli interpellati, le signore che hanno superato gli anta «hanno un maggior carico di sensualità (52%) e sono molto più interessanti delle donne più giovani (38%)». Al trionfo delle bellezze mature contribuisce anche l’eccessiva intraprendenza delle giovanissime che spaventa gli uomini che nel gentil sesso apprezzano invece «la capacità di sedurre, senza cadere nella volgarità» (68%) e «i maggiori contenuti rispetto alle ragazze d’oggi (52%)». Insomma, come dicevano le nonne, mai mettere in mostra troppo. Ben 1 su 2, poi, ritiene le 40enni perfette nel ruolo di amante e il 46% le vorrebbe al proprio fianco anche e soprattutto nelle occasioni di rappresentanza.

Un trend non solo italiano, come dimostrano le coppie internazionali di divi di Hollywood, tipo Demi Moore e Aston Kutcher o Sharon Stone e Chase Dreyfous dove al fianco di una super star 40enne compare un baby fidanzato, che il 52% delle donne ammette di invidiare. Ma quali sono le 40enni più desiderate dello star system italiano? Tra le più piacenti ci sono le signore dei reality: primo posto per la conduttrice de “La fattoria” Paola Perego che si aggiudica la piazza d’onore con il 62% delle preferenze, mentre il 58% è ammaliato da Simona Ventura che precede Mara Venier (53%), che ormai i 40 li ha superati da un po’.

Il sogno proibito è quello di rimanere bloccati in ascensore (54%) o naufragare con la splendida signora su un’isola deserta (51%). Da dove viene questo sondaggio? Dalla rivista Playboy, nelle edicole da questa settimana, ed è stato condotto su 110 opinion maker, sociologi ed esperti di comunicazione. Se non se ne intendono loro di seduzione… Ma una domanda viene da farsela ugualmente: siamo sicuri che al dunque un uomo preferirebbe davvero portarsi a letto una 40enne e scarterebbe la “velina” scollacciata, sexy, magari maggiorata e ammiccante?

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meglio preferire le donne over 40: ecco perché