Meglio essere un po’ ignoranti ma molto passionali

Uno studio tedesco dimostra che maggiore è il grado di istruzione minore è la facilità per le donne di raggiungere l'orgasmo

Mens sana in corpore sano dicevano i latini, ma in alcuni casi se la mente è sana e anche brillante non è detto che questo faccia piacere al corpo. Secondo uno studio tedesco, le donne intelligenti avrebbero maggiore difficoltà a raggiungere l’orgasmo perché troppo impegnate a pensare.

La ricerca dimostra che quanto più istruite sono le donne, tanto meno riescono a trarre soddisfazione dal sesso. Il 62 per cento delle componenti del gentil sesso che abbiano completato il proprio livello di istruzione ammette infatti di avere spesso problemi nel raggiungere l’orgasmo.

Soltanto il 38 per cento delle donne con un istruzione bassa invece sostiene di avere problemi simili. Lo studio, condotto da un sito tedesco di lifestyle ha analizzato oltre duemila pareri di donne tra i 18 e i 49 anni. D’altra parte qualcuno tempo fa aveva sostenuto esattamente il contrario, ovvero che per fare impazzire il/la partner sotto le lenzuola tocca ricorrere all’intelligenza sessuale.

Da che parte sta la verità?

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meglio essere un po’ ignoranti ma molto passionali