7 cose per cui puoi litigare con il tuo partner davanti agli altri

Litigare in pubblico con il tuo partner non accade spesso, ma ci sono sette situazioni in cui è inevitabile. E secondo gli esperti ti fanno anche bene

Per quanto tu sia una persona calma ed equilibrata ci sono alcune questioni sulle quali è impossibile non litigare col tuo partner. Parola degli esperti.

Quando si vive una relazione ci si impongono una serie di regole per vivere con maggiore serenità il rapporto di coppia. Una di queste è senza dubbio quella di evitare di discutere davanti ad altre persone, anche se non sempre ci si riesce. Per quanto si possa essere terrorizzati dall’idea di dare spettacolo, ci sono alcuni tipi di piccoli litigi che, a detta degli esperti, sono inevitabili anche davanti ad amici e parenti. Si tratta di questioni irrisorie e legate alla quotidianità che, in alcuni casi, potrebbero addirittura far bene alla vostra routine di coppia. I possibili scenari sono sette.

  • Quando si è insieme a far la spesa è inevitabile discutere su cosa mettere nel carrello, soprattutto se tra i due uno è salutista e l’altro no. Battibeccare va bene, a patto di non sollevare questioni legate alle finanze.
  • Luce verde anche per le discussioni di poco conto, e che si possono risolvere dopo uno scambio acceso di battute. D’altro canto, come si suol dire, “l’amore non è bello se non è litigarello”.
  • Che dire poi delle incomprensioni relative ad un episodio da poco accaduto? La nostra quotidianità ha un grande impatto sulla vita di coppia, ma è importante risolvere subito queste questioni ed evitare di trascinarle.
  • Se si è in presenza di amici e genitori si possono tirare in ballo questioni irrilevanti: nella maggior parte dei casi prenderanno le vostre parti, per cui è bene evitare di discutere di problemi seri, che potrebbero prolungare il loro astio nei confronti del vostro lui.
  • Allo stesso tempo è bene evitare argomenti che potrebbero infastidire la tua dolce metà e fargli perdere il controllo. Non sarebbe corretto, e potrebbero esserci delle brutte conseguenze.
  • Sentiti invece perfettamente libera di parlare dei tuoi sentimenti: in una relazione è fondamentale esprimere senza nessun tipo di freno il proprio stato d’animo al partner, nel modo più diretto possibile.
  • Infine non sottovalutate questioni che possono sorgere sul momento: in questi casi, spiegano gli esperti, non reprimere la rabbia, ma affrontale anche se attorno a te ci sono altre persone. A patto che non siano legate ad altri problemi più profondi, che meritano invece una conversazione in un posto tranquillo per poter essere risolti.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

7 cose per cui puoi litigare con il tuo partner davanti agli altr...