Le promesse che tutte le coppie dovrebbero scambiarsi

Quali sono le promesse d'amore che ogni coppia dovrebbe scambiarsi? Progettare di trascorrere la vita con un'altra persona comporta diversi impegni

Quali sono le promesse d’amore più importanti? Cosa dovrebbero garantirsi a vicenda due innamorati? La passione dei primi periodi di innamoramento potrebbe cedere il posto, dopo qualche tempo, alla noia e alla disillusione. Non basta solamente l’amore vero a tenere in piedi una relazione, bensì occorrono altri fattori che garantiscano una maggiore stabilità tra i partner. Due innamorati devono innanzitutto promettere di ascoltarsi, poiché tutti i sani rapporti si basano sulla comunicazione. Infatti, ognuno dovrebbe sentirsi tranquillo nel confidare al proprio partner i propri sentimenti.

Un’altra tra le promesse d’amore fondamentali consiste nel promettere di imparare: come anche la vita, le relazioni di coppia sono fonte di continuo apprendimento. I membri di una coppia devono innanzitutto imparare a conoscersi e imparare dai propri sbagli, in modo da costruire un rapporto sempre più corretto e stabile. Anche lasciar essere all’altro quel che è rappresenta il fulcro dell’amore: molte persone sbagliano a voler cambiare il proprio partner, non accettandolo per ciò che è veramente. Per far sì che una relazione funzioni occorre promettersi di vivere per la propria storia d’amore.

Una coppia deve riuscire, pur non sacrificando la propria singolarità, a convivere e a prendere le decisioni assieme. Ma, d’altra parte, due innamorati devono anche promettere di lasciar crescere l’altro: questo è possibile lasciando spazio al proprio compagno, facendogli vivere le sue esperienze senza opprimerlo. Dopo tanto tempo, molte coppie tralasciano un particolare importante: promettersi l’un l’altro di ricordarsi quanto si è meravigliosi. Ciò vuol dire ricordare costantemente al proprio partner quanto sia speciale e importante.

Una persona si sente realmente serena in una relazione d’amore quando il suo compagno le promette di prendersi cura di lei: è difficile che un rapporto si guasti quando ci si sostiene sempre l’un l’altro. Altre promesse indispensabili in amore consistono nella quotidianità dell’ intimità di coppia e di perdonarsi a vicenda: se nonostante gli errori, volete continuare con la vostra relazione, è essenziale non portare rancore. Infine, due innamorati dovrebbero amarsi anche quando non se lo meritano. È normale che in una coppia ci siano dei momenti difficili ma, l’importante è riuscire a superarli, dimostrandosi comprensivi e non scappando dai problemi.

Le promesse che tutte le coppie dovrebbero scambiarsi