Inizia bene la giornata: le azioni-benessere da fare al mattino

Una colazione gratificante, il risveglio soft dei nostri muscoli, la cura di corpo e viso e una playlist giusta mentre ci prepariamo: per affrontare la giornata con una marcia in più bastano piccoli rituali

Tra la sveglia che suona presto e i contrattempi quotidiani che ti stressano, iniziare la giornata col piede giusto non è facile. Essere di buonumore al mattino, però, non è impossibile come credi. Bando a scuse e giustificazioni, ecco sette cose che puoi fare per sentirti carica di positività.

Appena apri gli occhi, le notifiche sul tuo smartphone si moltiplicano incessantemente? Avrai tutto il giorno per stare dietro ai messaggi Whattsapp, a Facebook, Twitter e Instagram. Prenditi una pausa dalla tecnologia. Per prima cosa, siediti sul divano per 10 minuti, senza tv, radio o telefono. Respira lentamente e cerca di non pensare a nulla. Quando ti metterai in movimento, sarai più produttiva.

Dopo aver meditato un po’, prepara una colazione speciale per te e per i tuoi cari. Quando il piatto è pronto, sedetevi tutti insieme al tavolo. Ricevere i complimenti per la tua ricetta ti riempirà di gioia e ti darà la motivazione per sperimentare ancora in futuro, dando sfogo alla tua fantasia.

Tendi a rimandare sempre quella telefonata importante che devi fare? Tergiversare ancora non serve. Potrai solo continuare a pensarci tutta la mattina e non riuscirai a stare serena e a concentrarti nelle tue attività. Una volta finita la colazione, chiama subito. Ti sentirai più leggera e con la mente sgombra.

Ora che sei più tranquilla, prenditi un po’ di tempo per te stessa. Non sempre è possibile prenotare un appuntamento mattutino con l’estetista, ma puoi coccolarti dedicandoti qualche piccola attenzione. Applica dolcemente una crema sul tuo viso e scegli con cura come truccarti. Se prima di uscire ti guardi allo specchio e ti senti bella, anche il tuo umore ne beneficerà non poco.

Mentre ti prepari, ascolta la tua musica preferita in sottofondo. Ti ritroverai inevitabilmente a canticchiare e a sorridere, ripensando ai ricordi che ti legano a quelle canzoni. E non c’è toccasana migliore per l’umore di un sorriso sincero.

Sei pronta per uscire di casa e hai preso le chiavi della macchina? Ripensaci e opta per una camminata rilassante. Scegli il percorso più tranquillo, passando per le viuzze o per i parchi cittadini. Il contatto con la natura ti farà bene.

Se a casa non sei riuscita a fare colazione, prendi appuntamento con il tuo fidanzato o con un’amica in un bar. Gustando un cappuccino, una brioche e una spremuta d’arancia, ti sentirai carica di energia per affrontare il lavoro.

Come vedi, per affrontare al meglio la giornata basta davvero poco.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Inizia bene la giornata: le azioni-benessere da fare al mattino