Il primo appuntamento, senza pensieri

Dal look al modo di comunicare: gli errori da non fare al primo incontro con lui se vuoi conquistarlo

Il primo appuntamento crea sempre dubbi e insicurezze, sia in chi è alle prime armi sia in chi ha già più esperienza. Non è il caso di farsi prendere dall’ansia e annullare tutto! Con qualche consiglio potrai arrivare preparata e tranquilla all’incontro e dare il meglio di te.

Non strafare con il look
È legittimo voler apparire curate, ma meglio non esagerare. Scegli un look adatto al momento della giornata e al contesto: niente paillettes di giorno o tacchi vertiginosi se prevedete passeggiate romantiche al parco. È bene non esagerare nemmeno con il trucco e l’acconciatura. Cerca di valorizzarti, ma rimanendo fedele al tuo stile: solo così ti sentirai a tuo agio e di conseguenza più sicura di te e del tuo fascino.

Condividere situazioni piacevoli
Per il primo appuntamento può essere una buona idea scegliere un’attività che coinvolga entrambi ma che sia al tempo stesso non troppo impegnativa: una passeggiata in centro, un gelato, un film. Evita situazioni troppo formali in cui non vi sentireste a vostro agio.

Comunicare nel modo corretto
Al primo appuntamento è preferibile non sommergere l’altra persona con il racconto dettagliato della propria vita: lascia che sia lui ad essere incuriosito da te e a fare domande. Esistono poi alcuni argomenti che sarebbe meglio evitare, almeno in questo primo incontro: storie passate, problemi personali, questioni economiche, politica. Cerca di essere te stessa, sorridi e ascoltalo.

Come concludere l’appuntamento
L’appuntamento è andato bene ed è arrivato il momento di salutarvi? Inizierete a chiedervi se e quando arriverà il primo bacio. In questo caso non ci sono regole: se sentite che si è creata l’atmosfera giusta e siete in sintonia, perché aspettare? Rischiate di rendervi entrambi inutilmente nervosi.
L’appuntamento è stato un disastro? Salutatevi cordialmente e siate reciprocamente sinceri. Illudere non porterà vantaggi a nessuno dei due.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il primo appuntamento, senza pensieri