I segnali per capire se è un vero gentiluomo

Come capire se è un gentiluomo? Bastano pochi elementi per comprendere chi si ha di fronte, ovvero se si tratta di una persona davvero cortese o superficiale

Capire se è un gentiluomo a volte non è così facile come può sembrare. E’ risaputo, molto spesso gli uomini tendono ad apparire molto cortesi o gentili agli inizi di una relazione o in fase di corteggiamento. Ma col trascorrere del tempo, potrebbe accadere che le cose cambino. Ovviamente ciò non vale per tutte le relazioni. Pertanto, per capire se si tratta di vero amore basta semplicemente fare attenzione a dei piccoli e semplici gesti. Ad esempio un uomo molto bravo ad intrattenere e far divertire i bambini manifesta molta serietà ed affidabilità.

Si tratta di aspetti della personalità che possono aiutare a capire se è davvero un gentiluomo. Segnali di questo tipo, infatti, si nascondono appunto dietro numerose azioni quotidiane. Pertanto coloro che desiderano scoprire se è il partner ideale dovrebbero prestare attenzione a dei piccoli aspetti. Un vero gentleman ad esempio sa muoversi all’interno degli aeroporti con estrema facilità e riesce a gestire bene i suoi doveri e le sue abitudini. Allo stesso tempo è sempre attento alle buone maniere. Ad esempio non lascia mai che una porta possa sbattere in faccia ad un passante.

Un uomo affidabile è in grado di portare a spasso il suo cane o donare una rosa sempre con i giusti modi. Inoltre ha la capacità di prestare attenzione alle piccole cose e non sottovaluta mai determinati aspetti come essere cosciente che la crescita dei capelli sul viso è temporanea, mentre un tatuaggio è permanente. Quante volte capita invece che durante una discussione un uomo narcisista e manipolatore possa dire delle cose insensate o fuori luogo? Al contrario, un uomo cortese riconosce perfettamente quando è il momento di stare in silenzio e non dire niente.

Allo stesso tempo è sempre molto attento al suo look e possiede almeno un elegante vestito scuro o una giacca da sera. Evita le calze di colore lilla e ci tiene a lucidare sempre le sue scarpe. D’altronde per capire se è un gentiluomo basta vedere se durante una cena romantica il proprio partner assume un atteggiamento cortese e spontaneo con i camerieri e soprattutto se attiva la modalità silenziosa sul suo cellulare durante un primo appuntamento romantico.

I segnali per capire se è un vero gentiluomo