Gli uomini intelligenti preferiscono il seno piccolo

Gli uomini intellingenti preferiscono il seno piccolo. Ad affermarlo una ricerca scientifica che riaccende il dibattito tra seno piccolo e maggiorate

Gli uomini intelligenti preferiscono il seno piccolo. Ad affermarlo non è un amante delle magrissime modelle che calcano le passerelle, ma una serie di studi scientifici condotti da ricercatori professionisti. Probabilmente questi scienziati non saranno candidati al premio Nobel ma, va riconosciuto loro il coraggio di essersi cimentati in un esperimento le cui scoperte rischiano mi minare le fondamenta di alcuni stereotipi e luoghi comuni moderni. Le rassicuranti maggiorate che popolano le immagini di TV e giornali patinati sarebbero una visione per gente rozza e volgare.

All’uomo dal quoziente intellettivo superiore un davanzale abbonddante non piace. Meglio un seno piccolo, magari accompagnato da fianchi abbondanti. La ricerca è stupefacente fin dalla sua logica: ricercare nella sessualità maschile un barlume di intelligenza sembrava fino a ieri un’impresa da cercatori d’oro nel Far West. Affermare che gli individui più intelligenti (e, forse, più interessanti) prediligono le “tettine” a prorompenti scollature è una pugnalata alle spalle di quelle donne che hanno investito i propri denari dal chirurgo per ottenere un aiuto a riempire le coppe del loro reggiseno .

Ma se gli uomini preferiscono il seno piccolo come si possono spiegare le nostre bellezze mediterranee, Sofia Loren, Gina Lollobrigida fino ad arrivare a Monica Bellucci e Maria Grazia Cucinotta? Sono di certo le maggiori (è proprio il caso di dirlo) esponenti di quell’italica bellezza che hanno orgogliosamente portato anche al di fuori dei confini nazionali. A ben vedere, però, la ricerca sembra essere supportata da evidenze meno scientifiche che tuttavia meritano altrettanta attenzione. ll seno piccolo distrae certamente di meno rispetto ad una generosa scollatura, che troppo spesso attira su di se tutte le attenzioni.

Un seno piccolo è meno volgare e può essere esibito sulle copertine dei giornali senza destare particolare scandalo o rischiando di scivolare nella pornografia soft. Naomi Campbell, Kate Moss e Miley Cyrus sono esempi di questa minuta eleganza. Gli uomini preferiscono il seno piccolo perchè è più sincero e non fa nascere dubbi su eventuali aiuti del chirurgo. Inoltre, il seno piccolo, offre più garanzie di durare nel tempo e di non cedere al peso della gravità. Si attende la replica degli amanti delle maggiorate, sicuri che la questione sarà affrontata di petto.

Gli uomini intelligenti preferiscono il seno piccolo