Frustrazione, ecco come sconfiggerla in poche mosse

Se ti senti sopraffatta da alcune situazioni, non temere: seguendo alcune regole puoi superare ciò che ti affligge

Nella vita di tutti i giorni sono diversi i momenti in cui ti senti arrabbiata, ingabbiata, perdente per qualcosa che non è andato come speravi. In una sola parola, ti senti frustrata. Combattere e vincere questa spiacevole sensazione è possibile, ma occorre seguire alcune “regole”.

Per prima cosa, inizia a dire ciò che pensi. Il timore di perdere qualcuno o di non essere accettata troppo spesso ti induce a censurarti e a indossare una maschera. Essere sincera ti farà sentire finalmente libera. Per costruire relazioni vere con gli altri, però, è fondamentale prima di tutto essere onesta con te stessa. Non nascondere la testa sotto la sabbia e non fingere di essere invincibile. Come tutti, hai le tue paure. Devi solo riconoscerle e renderti conto che puoi superare anche gli ostacoli che, all’apparenza, ti sembrano insormontabili.

Analizzando la tua vita, domandati cos’è che ti rende felice e, una volta che lo hai capito, vivi appieno quel sentimento. Che sia una storia d’amore o un lavoro, insegui il tuo sogno con determinazione. Per ottenere ciò che vuoi, ricordati anche di lavorare sull‘autostima e di aprirti alle possibilità che la vita ti riserva. Un atteggiamento troppo chiuso e diffidente non ti porterà da nessuna parte. Riscoprendo la fiducia in te stessa e nel prossimo, invece, potrai fare grandi cose.

Non dimenticare di dedicare del tempo alla cura del tuo corpo. Fare attività fisica libera le endorfine e, di conseguenza, migliora l’umore e ti fa sentire gratificata e in pace con te stessa. Inoltre, è un ottimo modo per sfogare le tensioni che accumuli durante la giornata. Tenere dentro tutte le emozioni non negative che provi non è salutare. Impara a liberare la tua rabbia e a gestirla in senso positivo.

Un’ultimo consiglio. Tieni bene a mente che per qualsiasi cambiamento ci vuole del tempo. Non cercare di ottenere tutto e subito. Accetta di dover faticare per realizzare ciò che vuoi e non buttarti giù di fronte alle difficoltà che, inevitabilmente, si presenteranno sul tuo cammino.

Frustrazione, ecco come sconfiggerla in poche mosse