Fare il bucato migliora l’intesa: lenzuola sporche peggio di un tradimento

Secondo un'indagine australiana il letto sporco spegne ogni desiderio. In molti rinunciano al partner se in camera non mancano igiene e pulizia

Cibo afrodisiaco, musica romantica, candele profumate, lingerie di pizzo: ecco alcuni accorgimenti per aumentare l’intesa di coppia e accendere la passione. Ma fate attenzione a non trascurare le pulizie domestiche, specialmente in camera da letto.

Secondo un’indagine condotta da un’azienda australiana che fornisce servizi di pulizia, la UrbanYou, il 71% delle persone intervistate rinuncerebbe al sesso se il partner non cambia le lenzuola. Dunque il letto sporco spegne il desiderio.

Una persona su due ha dichiarato che si concede più facilmente a chi non trascura le faccende domestiche prendendosi cura della propria casa e della propria persona. In alcuni casi avere lenzuola sporche è considerato peggio di un tradimento (tra l’altro non cambiare il letto può essere rischioso anche per la salute).

Elke Keeley, co-fondatore di Urban You, ha sottolineato come una delle cause più frequenti di litigio nella coppia riguarda proprio le pulizie domestiche. Una cosa è chiara comunque cattivi odori e residui di cibo nel letto sono dei veri e propri deterrenti del desiderio. In molti rinunciano ad avere un rapporto se il letto è sporco.

Fare il bucato migliora l’intesa: lenzuola sporche peggio di un tradimento
Fare il bucato migliora l’intesa: lenzuola sporche peggio di un&...