Così potrai entrare in sintonia con chi è introverso

Forse potrà non sembrare facile all'inizio ma il legame che si creerà sarà unico e straordinario

Il mondo è bello perché è vario, differenti tra loro sono le persone, i caratteri, i modi di essere, così come i pensieri e i sentimenti. A volte però, entrare in connessione con qualcuno può risultare difficile, soprattutto quando abbiamo a che fare con una persona introversa.

Ma chi sono queste persone? Quando parliamo di introversi ci riferiamo a tutti coloro che preferiscono ambienti e situazioni tranquille, che scelgono di non esporsi e di non apparire tra la folla, e non per timidezza, quanto più per una scelta di modo di vivere.

Queste persone, infatti, sono introspettive e immaginative, osservano bene il mondo che li circonda prima di scegliere di entrare in una situazione o frequentare qualcuno. Hanno pochi amici per scelta, preferiscono infatti circondarsi solo di persone con cui stabilire legami forti e significativi, poco gli interessano i pettegolezzi o le attenzioni di chi non hanno a cuore.

Creare un legame di amicizia o d’amore con una persona così in realtà può insegnarci tanto, ma soprattutto può arricchire la nostra vita,  questo perché sotto l’apparenza distaccata e fredda, in realtà abita un cuore grande e fedele, che si apre con entusiasmo e generosità a chi sa ascoltare.

Per entrare in sintonia con un introverso occorre scegliere il momento giusto e avvicinarsi a lui con sincerità e trasparenza perché il rapporto che nascerà sarà legato da vincoli forti e leali. Bisogna avere rispetto dei suoi tempi e dei ritmi, sicuramente differenti da chi risulta egocentrico o estroverso, ma non per questo meno sensibile.

Occorre avere anche pazienza, le persone introverse, infatti, sono fatte di vari strati, ma nel cuore nascondo un epicentro luminoso che brilla solo per pochi eletti. Che si tratti di un’amicizia o di una storia d’amore, state pur certe che il risultato sarà un legame veritiero e autentico, come pochi altri al mondo.

L’intimità sarà alla base di tutto perché per queste persone, i momenti fatti di piccole e semplici cose sono in assoluto i più magici, così come gli sguardi accompagnati dal silenzio: parlarsi e ascoltare senza dire niente rafforzerà il vincolo e la complicità.

Forse potrà non sembrare facile all’inizio, ma state pur certi che il legame che creerete con queste persone sarà duraturo e straordinario.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Così potrai entrare in sintonia con chi è introverso