Cosa vogliono le donne dagli uomini: 7 caratteristiche

Dai baci all'outfit decente, ecco cosa ci aspettiamo dal cosiddetto sesso forte per far funzionare una relazione

Difficilmente le nostre bisnonne o le nostre nonne si sarebbero mai immaginate che le loro nipoti si sarebbero emancipate tanto rispetto a loro. Ma a dispetto dell’evoluzione sociale femminile, è sorprendente scoprire come le aspettative che continuiamo ad avere nei confronti del genere maschile siano tanto semplici e “antiche”. Vediamole insieme lasciandoci un dubbio amletico: siamo noi che siamo rimaste indietro o sono gli uomini che non si sono evoluti?

Vogliamo risposte
Le donne arrivano da Venere, gli uomini da Marte. Pianeti diversi, linguaggi diversi. Ed è proprio la comunicazione uno dei grandi problemi che intercorre tra le parti. Molte donne misurano l’interesse di lui in base al tempo che ci impiega a rispondere ai messaggi. Se il tempo di reazione è lungo, probabilmente il mettersi in contatto con voi non rientra tra le sue priorità. In realtà lui e lei hanno in genere un’opinione molto differente sul cosa significa avere una buona comunicazione. Lei vuole che lui risponda il prima possibile, che la chiami e non aspetti. Lui temporeggia, anche se è interessato, semplicemente perché è fatto così. Ma basta poco per rendere felice una donna. Non c’è bisogno di scrivere un poema epico, una mail o un sms carino possono bastare.

Baci senza motivo
Le donne amano il sesso come gli uomini, ma non godono solo di quello: un bacio coinvolgente e appassionato, che non preceda necessariamente un rapporto sessuale, dà grande soddisfazione. Questo perché significa baciarsi per il puro piacere di farlo, e non solo per finire a letto. Un bacio a sorpresa, senza alcun motivo, è sempre molto apprezzato. Se fatto tenendosi per mano meglio ancora. Per molte un bacio ben dato è mille volte meglio di un coito malriuscito. Di certo lascia un ricordo migliore.

Ballare insieme
Ballare, semplicemente ballare. Stare vicini, stringersi e perché no, strusciarsi. Purtroppo la maggior parte degli uomini è restia a lanciarsi in pista con la propria donna, specialmente in pubblico. Se lei si accontenta di scatenarsi in salotto, lui e a cavallo. Ma se lei scalpita per dimenarsi gli toccherà darsi una mossa. Altrimenti inizierà a lasciarlo a casa per andare a scatenarsi con le amiche.

Vestirsi decentemente
Un modo eccellente per stupire una donna è vestirsi decentemente quando si esce. Ma pure quando si è in casa: calzini bucati e pantaloni sformati non sono la passione di nessuna. A chi non piace un uomo che si metta qualcosa di decente non per andare a una cerimonia o a un evento particolare, ma farlo solo per fare piacere a voi? Se l’uomo in questione è solito girare con la tuta acetata d’inverno e bermuda e canotta d’estate, l’effetto sorpresa sarà ancora più notevole e ottenibile col minimo sforzo: un jeans decente e una camicia che calza a pennello faranno un figurone.

Ricordare
Gli anniversari, i compleanni si dovrebbero sempre tenere a mente. Dimenticare date del genere significa che in fondo non si nutre alcun interesse nei confronti di queste ricorrenze. Lei al contrario in generale memorizza tutto nella fase iniziale del rapporto. Il minimo sindacale è ricordarsi il compleanno e il matrimonio, e in questo la tecnologia aiuta: un memo vocale sul telefono, che squilla il giorno prima, consentirà allo smemorato di correre a comprare un regalo. I più bravi possono andare oltre: la data del primo bacio, la prima volta, il posto dove avete passato la prima vacanza insieme… etc.

Fare qualcosa insieme
È piacevole sentirsi coinvolti i un’attività da fare in due che non sia solo sesso. Questo aiuta a sviluppare ulteriormente un rapporto. Non è necessario che lei impari a giocare a calcetto o che lui prenda parte al corso di danza hip hop. Ci sono mille cose che si possono fare insieme: andare a sciare, pattinare, fare un’escursione, andare in canoa, giocare a tennis, andare a correre nel parco.

Avere contatti coi suoceri
A volte questo richiede uno sforzo notevole, ma per il quieto vivere è meglio sacrificarsi di tanto in tanto. A quale donna non fa piacere vedere che il suo compagno e i suoi genitori vanno d’accordo, o per lo meno ci provano? Non bisogna mica fare gli amiconi a ogni costo. Basta che lui faccia di sua spontanea volontà una telefonatina di tanto in tanto per accertarsi che la suocera sia ancora in vita.

Cosa vogliono le donne dagli uomini: 7 caratteristiche