Cosa non dire mai a una 40enne

Prima di parlare, fate un bel respiro e pensate bene se è il caso di rivolgervi in quel modo alla vostra compagna 40enne

A volte gli uomini, senza volerlo, possono far arrabbiare moltissimo la propria donna. Ci sono alcune frasi che sarebbe bene evitare di dire, se non si vuole rischiare di fare una brutta fine. Fate dunque attenzione e seguite questi semplici consigli.
Innanzitutto evitate di fare paragoni con la vostra ex. Anzi non nominatela mai. Le frasi più brutte da dire ad una donna cominciano così: “Alla mia ex piaceva molto…”

Un altro paragone da evitare assolutamente è quello con sua madre. Se durante una litigata vi capiterà di pensare che sia sempre più simile alla vostra suocera farete meglio a tapparvi la bocca. Non potrete infatti sapere mai realmente come sia il rapporto tra mamma e figlia. Allo stesso modo evitate di ricordarle quanto somigli, caratterialmente, alle sue sorelle o a qualche altro membro della famiglia.

Quando la vostra fidanzata vi presenterà le sue amiche non fate commenti o apprezzamenti espliciti su nessuna di loro.
Perlomeno non parlate delle loro caratteristiche fisiche; definitele simpatiche, intelligenti , carismatiche ma fate finta di non averle degnate di uno sguardo. Sopratutto dimenticate il loro décolleté o il fondoschiena. In questo modo, fidatevi, vivrete più felici e più a lungo evitando litigate che potrebbero porre fine alla vostra storia d’amore.

Mai chiedere ad una donna quali e soprattutto quanti ex abbia avuto.
Una domanda così privata potrebbe mettere in imbarazzo la vostra compagna e potrebbe farle pensare che la consideriate una ragazza facile con tanti partner. Inoltre chiedere ciò sembrerebbe un palese segnale di insicurezza; per questo motivo non toccate mai l’argomento e lasciate che sia lei a parlarne. Sempre ammesso che ne abbia voglia.

Non chiedetele mai se ha il ciclo. O meglio non ricordateglielo. Una donna , durante le mestruazioni, ha un umore piuttosto instabile; può provare felicità, sconforto o rabbia in meno di 5 minuti e potrebbe accanirsi su di voi anche in maniera piuttosto violenta. Non date eccessiva importanza ai suoi comportamenti; mostratevi sorridenti ed assecondate ogni suo desiderio.

Immagini: Depositphotos

Cosa non dire mai a una 40enne