Vivi la tua vita con passione: deve lasciarti senza fiato!

Un balsamo per l'anima per vivere ogni giorno al meglio

La vita è difficile, si sa. Ci sono giorni davvero duri dove trovare un raggio di sole o un po’ di positività è più difficile che trovare un ago nel pagliaio. Questi giorni ci succhiano le energie e la voglia di vivere al meglio e ci rendono apatici e insicuri. Avete presente quando non vi sentite all’altezza anche nelle situazioni più semplici? Ecco, questo vostro malessere nasce dalla visione distorta che avete della vita e delle sue immense potenzialità.

La vita è difficile, si sa, ma è anche bellissima. Pensate a quante opportunità, quanti momenti, quante persone avete l’opportunità di conoscere in una sola giornata. Pensate a come il solo gesto di aprire la finestra e trovare una bellissima mattinata di sole vi renda subito più attivi ed energici. Il segreto è accontentarsi e, al tempo stesso, non accontentarsi mai: sembra un controsenso ma è proprio in questo equilibrio precario che possiamo vivere la vita dei nostri sogni giorno per giorno.

Accontentatevi: guardatevi attorno, dove siete ora, con chi siete? Molto probabilmente non avete mai dato troppo peso a tutte le fortune che vi sono state date. Avete una famiglia, probabilmente un amore, una cerchia di persone da chiamare nei momenti di difficoltà e con cui brindare per ogni vostro successo. Siete circondati da diamanti, nascosti nelle persone che tutti i giorni anche con solo un piccolo gesto vi aiutano a sentirvi bene. Accontentatevi delle piccole cose: la schiuma perfetta del cappuccino al bar, la riunione di lavoro andata bene, la sessione in palestra soddisfacente, un weekend alla spa con l’amica del cuore. Le piccole cose sono un balsamo per l’anima e servono a farci vedere la vita in rosa, soprattutto nei momenti no.

Non accontentatevi: cercate sempre il meglio per voi. Non fermatevi, non arrendetevi, non lasciate che siano gli altri a fare le scelte per voi ma vivete. Vivete a pieni polmoni, fate dei grandi respiri e buttatevi in tutte le esperienze che vi ispirano perché… perché no? Ricordatevi che la vita è una e voi avete la preziosa opportunità di renderla la vostra personale meraviglia. Usate la passione in tutto quello che fate: dall’amore, all’innaffiare le vostre piante del balcone.

Vivi la tua vita con passione: deve lasciarti senza fiato!