Collega, vicino di casa o idraulico: con chi tradiscono le donne

Più scalpitanti e desiderose d'evasione che mai, le donne "sposano il ricco ingegnere, ma poi sognano il muratore"

Sì, tradire. Ma con chi? Il collega d’ufficio, il vicino di casa o il pendolare che si incontra ogni giorno sui mezzi rimangono sempre gli uomini, di fatto, più gettonati per un’avventura extraconiugale. Ma l’immaginario erotico femminile viaggia altrove, nei territori più selvatici del maschiodi fatica“, che si presuppone nerboruto e perennemente imperlato di sudore.

Remore a far crescere un bel paio di corna da cervo sulla testa del compagno ufficiale? Molto poche: il 64% delle donne intervistate si azzarda a dire che tradirebbe il compagno alla minima occasione. Vince a mani basse, nella classifica degli uomini più appetiti, il muratore, sognato dal 22% per la sua forza, la muscolatura scolpita dal lavoro e la prestanza fisica. Ma stuzzicano parecchio anche  l’idraulico (vagheggiato dal 20% delle donne) e il giardiniere (per il 16%).

Esattamente quel tipo di macho, quindi, su cui le serie tv puntano quando inseriscono nella trama degli eventi una liason clandestina: ve lo ricordate Mike Delfino, l’idraulico interpretato da James Denton, che in Desperate Housewives intreccia una relazione con Susan (Teri Hatcher). O il giovane giardiniere John Rowland che, nella stessa soap, si avvinghia a Gabrielle Solis (Eva Longoria).

Più scalpitanti e desiderose d’evasione che mai, le donne oggi “si sposano con Giovanni, il ricco ingegnere, ma poi sognano Gino il muratore” conferma l’avvocato Annamaria Bernardini de Pace, nota divorzista, che aggiunge: “Al centro dei desideri proibiti c’è l'”uomo di sostanza“, ma poi il tradimento rimane per tutti un’esperienza devastante”. Per chi lo subisce, senz’altro, ma per chi lo esercita (sensi di colpa a parte)?.

Collega, vicino di casa o idraulico: con chi tradiscono le donne