Anche se non è tutto perfetto, insegui la felicità, adesso

Essere felici anche quando le cose non vanno come dovrebbero

“Vorrei essere felice”, tre parole che irrompono bruscamente nella testa quando la vita non vi da ciò che avevate chiesto.

A volte accade che guardando al presente, ci si rende conto che la vita che ci appartiene non è esattamente come la desideravamo.
 Ci si sente insoddisfatti di quello che siamo, di quello che facciamo, cadiamo nel rimpianto di ciò che poteva essere e ci rassegniamo all’infelicità.

C’è una domanda però che dovreste farvi per dare un senso alla vostra esistenza: che cos’è la felicità?
Allontanatevi dagli stereotipi e dalle vite di copertina su carta patinata: la felicità è il modo in cui ci si sente con se stessi.

È un sentimento che nasce naturalmente, quando decidete di aprirvi a nuove persone, vivere nuove esperienze, sorridere delle cose più semplici, ma che vi fanno stare bene.
 Solo perché non è tutto perfetto, non vuol dire che dovete smettere di inseguire la felicità.

Il passato vi rende le donne forti e imperfette che siete oggi, ma non è giusto guardare indietro e focalizzarsi sulle cose che non sono state o sui fallimenti. Per essere felici, dovete abituarvi a godere del presente, dei piccoli momenti che vi riempiono il cuore.

Guardatevi attorno e imparate a gioire di ciò che state vivendo, anche una semplice giornata di sole, può aiutarvi a trovare la serenità che credevate di aver smarrito.

Il Dottor Dacher Keltner, docente dell’Università della California, sostiene che esprimere le emozioni positive, dona un senso di benessere a lungo termine. Secondo lui, è possibile prevedere il futuro di una persona, guardando la forza del suo sorriso.

Per essere felice, è importante avere un atteggiamento propositivo nei confronti della vita: siate ottimiste, generose e gioiose. 
Concentrarvi sui problemi e sulle avversità, non vi aiuterà, anzi, vi tempra alla situazione di dolore e di infelicità in cui credete di poter restare per sempre.

Piuttosto, imparate ad apprezzare i dettagli, quelle piccole cose, apparentemente di poco peso, che fanno parte della quotidianità. Quando niente va come sperato, potreste ripartire proprio da quelle e scoprire una gioia inaspettata nei semplici piaceri.

Il regalo più bello che la vita ci ha fatto, è quello del libero arbitrio: scegliete di essere felici ora.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Anche se non è tutto perfetto, insegui la felicità, adesso