Come si comporta una donna forte quando deve fronteggiare un addio?

Come una donna forte dice addio di fronte a un rapporto concluso

Vivere un addio non è semplice e, a meno che non si tratti di una persona che per te non ha avuto alcun significato, un addio comporta spesso sofferenza.

A chi non è mai capitato di dire o di sentirsi dire addio? È una condizione che ci accomuna tutte e che, in un modo o nell’altro, ci ritroviamo ad affrontare nel corso della vita. Non tutti i rapporti interpersonali hanno un lieto fine e può capitare che, vuoi per divergenze caratteriali e ideologiche, vuoi per percorsi differenti intrapresi, una relazione tra due individui arrivi al capolinea.

Una donna forte, come si comporta quando si trova a fronteggiare un addio? Se in una coppia è il partner che lascia, la donna forte soffre (di certo non è insensibile), ma non piangerà a lungo. Con la sua determinazione, giorno dopo giorno, metterà da parte il passato, lo lascerà andare e guarderà al presente e ai possibili incontri futuri come a nuovi stimoli e a interessanti opportunità. Una donna forte sa bene che non deve contare troppo sugli altri che potrebbero anche spezzarle il cuore, piuttosto sa badare a se stessa. Sa già cosa significa essere lasciata, è una situazione che ha già provato, ma che non la scoraggia ad andare avanti.

Lei, la donna tenace, considera il dolore come una lezione di vita che la forgia dall’interno e la fortifica, permettendole così di guardare a testa alta tutto quello che la vita è pronta a donarle. Sarà ancora più forte di prima e sarà pronta ad aprire il suo cuore ancora altre volte e anche se già ferito in ogni parte.

Non si rassegna allo stato di solitudine attuale, in lei vive sempre la fiamma della speranza grazie alla quale, un giorno troverà qualcuno (e di questo ne è certa) con cui condividere le proprie emozioni intime. La donna forte è colei che non si dispera per l’addio ricevuto, sa che l’amore è un sentimento delicato e profondo e che proprio per questo non può essere imposto. Lei, è una donna matura e intelligente che accetta la realtà e comprende le decisioni dell’altro. Lei farà del suo meglio per riprendersi il prima possibile, non porta rancore per chi le ha detto addio e spera che possa essere felice anche senza la sua presenza.

La donna forte sei tu, quella che quando dice addio, non torna indietro.

Come si comporta una donna forte quando deve fronteggiare un addi...