5 segnali che ti confermano di aver sposato il tuo miglior amico

Aver sposato il migliore amico? In realtà vi sono dei segnali ben precisi attraverso i quali riconoscere che il partner non è l'anima gemella

Aver sposato il migliore amico potrebbe riportare a galla degli aspetti ben precisi all’interno di una relazione. D’altronde l’amicizia a l’amore potrebbero giocare brutti scherzi. Di conseguenza potrebbe capitare di confondere determinati sentimenti. Ecco che subentra quindi il dubbio di essersi innamorati del migliore amico. Come fare dunque per comprendere il suo vero ruolo? Dopo il matrimonio e dopo aver passato la luna di miele, all’interno di un rapporto si comincia a notare che quello che inizialmente vi attirava del partner è solo una piccola parte dell’uguaglianza.

Precisamente, le migliori relazioni hanno alla base una forte amicizia e a confermarlo è anche la scienza. Da alcuni studi recenti, infatti, è emerso che le coppie che basavano il loro rapporto su un forte legame di amicizia sono state più felici e soddisfatte durante il corso della vita. In realtà queste coppie manifestavano un livello maggiore di felicità rispetto alle coppie in cui il coniuge non era il migliore amico. A questo punto non resta che chiedersi se la formula segreta per un lungo matrimonio potrebbe essere quella di prendere in considerazione lo stato di amicizia.

Se siete già sposati o semplicemente sperate di sistemarvi con il vostro partner in futuro, ecco alcuni modi per comprendere se avete una relazione con il vostro migliore amico. Probabilmente, si tratta di forte amicizia quando avete sempre il piacere di fare qualcosa insieme. Non solo non vi dispiace l’idea di svolgere qualsiasi tipo di attività quotidiana insieme, ma si predilige sempre la sua compagnia rispetto quella di chiunque altro. Non è da sottovalutare anche quando ci si sente liberi di parlare dei propri obiettivi e dei segreti più profondi senza aver il timore del suo giudizio.

Se avete un modo segreto di comunicare è probabile che avete sposato il vostro miglior amico. A volte in amicizia si instaura una sintonia ed una complicità maggiore rispetto a quella che potrebbe nascere da un rapporto amoroso. Infine, quando si avverte di poter davvero abbassare la guardia sul proprio compagno e di non aver più bisogno di attirare la sua attenzione, significa aver raggiunto un livello di amicizia piuttosto importante. E’ possibile riconoscere di aver sposato il migliore amico quando si avverte una vera e propria sensazione di completezza in sua presenza.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

5 segnali che ti confermano di aver sposato il tuo miglior amico