5 modi per ottenere ciò che vuoi alle tue condizioni

Ottenere i risultati che si prepongono può essere semplice, nel caso in cui si conoscono piccoli, ma fondamentali segreti. Scopriamo insieme quali

Per ottenere i risultati desiderati non serve compiere molti sforzi. Spesso il successo è a portata di mano, ma non si riesce ad afferrarlo per problemi di pregiudizi, o per qualche tipo di blocco psicologico. Basta un po’ di determinazione e una ferrea volontà di andare avanti nonostante tutto. Stando a quanto afferma la psichiatra dell’Università di Pennsylvania Angela Duckworth, servono due elementi per raggiungere un qualsiasi risultato. Questi può rappresentare il laurearsi prima del previsto, oppure iniziare a praticare sport, riuscendo in poco temo a diventarne dei maestri.

Diversi studi scientifici in campi più disparati hanno dimostrato, che i due elementi per riuscire a raggiungere il successo in un determinato ambito sono la perseveranza (intesa come la tenacia, una ferrea forza di volontà grazie alla quale non si abbandona mai la strada intrapresa) e la passione. Questi due concetti portano le persone all’auto-disciplina necessaria per avere successo in un determinato ambito e ottenere i risultati previsti.

In particolare, i più popolari psicologi del mondo hanno stilato una classifica di 5 consigli utili per non arrendersi mai e continuare la propria opera con perseveranza e coraggio. Innanzitutto bisogna comprare un quaderno in cui scrivere ogni giorno la meta che si vuole raggiungere. Per esempio, se si vuole diventare scrittori, si deve scrivere ogni giorno la frase “Voglio diventare scrittore”. A livello inconscio questo permette di concentrarsi meglio sull’obiettivo prefissato e perseguirlo ogni giorno. Inoltre, bisogna saper valutare la situazione, per capire quando il tempo d’intervenire è esatto. Riferendosi all’esempio precedente, pur volendo diventare scrittore non si può scrivere sempre.

Bisogna capire quando si ha l’ispirazione per scrivere un libro. Nonostante tutto, non bisogna mai staccare i piedi da terra, ma avere una mente lucida e saper analizzare la situazione realisticamente. Lo stesso vale anche per quanto riguarda la scelta dell’obiettivo in cui ottenere i risultati. Non si può diventare miliardari da un momento all’altro; bisogna combattere giorno dopo giorno per riuscirci. Infine, si dev’essere orgogliosi e felici di quello che si sta facendo. Questo permette alla persona di non stancarsi o annoiarsi mai, continuando a fare il proprio dovere.

5 modi per ottenere ciò che vuoi alle tue condizioni