5 modi di rispondere a chi si ostina a chiedere come mai siete ancora single

5 risposte originali da dare a chi fa domande sulla vostra vita da single

Una possibile risposta da dare è: “mi sto concentrando sulla mia carriera”, motivando ciò col fatto di avere da poco avuto una promozione al lavoro e di conseguenza avete poco tempo per poter anche gestire un fidanzato.
In questo momento della vostra vita infatti, una storia d’amore sarebbe un impegno troppo grande da assumere, in quanto avete già abbastanza da fare al lavoro e poco tempo a disposizione per fare tutto il resto nell’arco della giornata.

Un’ altra risposta valida è: “non amo la stabilità”, ovvero spiegate a chi vi pone domande insistenti, che non amate avere un unico partner, ma preferite magari uscire tutte le sere con un ragazzo diverso, senza impegnarvi in una vera relazione amorosa destinata magari ad arrivare un giorno alla convivenza o al matrimonio.

Ancora potete rispondere che secondo voi i matrimoni sono costosi e poichè voi siete molto esigenti in fatto di viaggi, vestiti e scarpe, preferite spendere i vostri soldi per una vacanza da sogno, per un paio di scarpe che desiderate da tempo o per dedicarvi un intero pomeriggio allo shopping piuttosto che comprarvi un abito da sposa.

Sarebbe bello rispondere a chi ci importuna con queste domande con una frase estremamente femminista, ovvero dire che non abbiamo affatto bisogno di un uomo per dimostrare che valiamo qualcosa, anche perché dopo tutta la fatica fatta per capire questo semplice concetto non è certo nostra intenzione rinnegarlo, trovandoci un fidanzato o un compagno di vita o un marito.

Come ultima risposta potreste spostare l’attenzione sulla favola di Cenerentola che sin da piccole vi hanno raccontato, dicendo a colui o colei che insiste nel chiedere, che il principe azzurro da voi sognato è già impegnato o che addirittura non esiste affatto. In questo modo le o gli farete capire che per adesso non vi interessa affatto trovarvi un fidanzato, in quanto tutti gli uomini che avete incontrato finora si sono rivelati essere veramente lontani dal vostro ideale di uomo.

Immagini: Depositphotos

5 modi di rispondere a chi si ostina a chiedere come mai siete ancora&...