3 segnali che indicano che sei pronta a dormire con qualcuno

Dormire con qualcuno? Fare questo passo significa andare incontro a dei cambiamenti, ma basta poco per riconoscere quando è il momento adatto

 

Dormire con qualcuno può mandare in confusione moltissime persone. Si tratta, infatti, di un momento piuttosto intimo e questo può comportare diverse conseguenze a seconda della relazione. Soprattutto quando si conosce una persona da poco tempo, la preoccupazione di fare l’amore per la prima volta può trasformarsi in un vero e proprio tormento. La paura di complicare le cose porta dunque a porre dei freni. Questa forte confusione mentale dettata dal rapporto amorso spinge moltissime persone alla costante ricerca di consigli e pareri altrui.

Non serve nulla di tutto ciò, bisogna imparare a cercare le risposte solo ed esclusivamente dentro se stessi, poiché non c’è guida migliore per fare le scelte giuste. Le esigenze devono essere soddisfatte senza dover scendere a compromessi con se stessi, unicamente per piacere agli altri. Ecco dunque tre segnali per comprendere quando si è pronti a dormire con qualcuno. Innanzitutto, bisogna fare leva sul passato, al fine di riflettere ed identificare le informazioni necessarie relative alle vostre necessità e di conseguenza essere pronti a fare questo passo.

E’ proprio attraverso il passato che è possibile meditare e comprendere se le scelte fatte in precedenza avevano apportato una sensazione di serenità oppure, in caso contrario, avevano causato pentimento e rammarico. In secondo luogo, non bisogna assolutamente sottovalutare le aspettative, al fine di comprendere quanto tempo aspettare prima di concedersi. E’ fondamentale, infatti, fare chiarezza dentro se stessi per riconoscere cosa si desidera davvero. C’è chi vuole essere libero da impegni e chi invece desidera sentirsi al sicuro ed amato. Inoltre, onde evitare il rischio di eventuali gravidanze o malattie è di buon auspicio prendere sempre le dovute precauzioni.

Infine. per capire se si è pronti a dormire con qualcuno è indispensabile discutere delle proprie esigenze con il potenziale partner per verificare se si è sulla stessa linea d’onda. La comunicazione e il dialogo sono dunque la chiave per affrontare questo passo nel modo più sereno possibile e comprendere se si tratta della vera anima gemella. Una volta chiarite le intenzioni da parte di entrambi è possibile esprimere i propri sentimenti e fare le giuste scelte con naturalezza e spontaneità.

3 segnali che indicano che sei pronta a dormire con qualcuno