XF 11: tutto sulla finale. E la verità sulla lite Bellanza-Maneskin

Finalissima di X Factor: come, dove, quando, quali brani canteranno i finalisti. E la verità sullo spiacevole retroscena che ha coinvolto Rita Bellanza e i Maneskin

X Factor 11 è arrivato alle ultima battute, anzi all’ultimissima: la finale. E anche se i vincitori sono praticamente annunciati, stando almeno al successo di pubblico e a quello dei loro inediti ed Ep in rete (azzardiamo? Cominciano per M e finiscono per –aneskin), la tensione e attesa è comunque altissima.

Diamo di seguito le coordinate per seguire la finale preparati e un piccolo retroscena che ha scatenato i fan dei Maneskin.

LA FINALISSIMA DI X FACTOR

Quando: giovedì 14 dicembre

Dove: Al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e in diretta su Sky Uno, NowTV e in chiaro su TV8

Finalisti: Samuel Storm (Fedez), Enrico Nigiotti (Mara Maionchi), Lorenzo Licitra (Mara Maionchi) e i Maneskin (Manuel Agnelli)

Come: Ogni concorrente presenterà un “Best of” delle sue esibizioni nel programma, scelte dai giudici di categoria.

Brani: Ecco le canzoni che i giudici hanno scelto per il medley del Best of.
Samuel Storm: Stand by me, Say something, Rolling in the deep
Enrico Nigiotti: Make You Feel My LoveMi fido di teVento d’estate
Lorenzo Licitra: Your song, Who want to live forever, Million reasons
Maneskin: Beggin’, Take me out, Somebody told me

Una seconda esibizione, nel corso della finale di X Factor 2017, prevede una duetto con ospite. Gli ospiti che duetteranno con i ragazzi in gara non sono ancora stati svelati e verranno comunicati dalla produzione nei prossimi giorni.

Ospiti stranieri: Ed Sheeran

Superospite italiano: Tiziano Ferro

Concludiamo con la cronaca di uno spiacevole retroscena, capitato subito dopo la semifinale e riportato ampiamente dai media, che ha scatenato un putiferio in rete, soprattutto tra i fan dei Maneskin.

Sull’account twitter di Rita Bellanza è comparso un tweet al “vetriolo” (leggi: opinione personale negativa nei loro confronti) contro i Maneskin. Tweet che ha ovviamente aizzati i numerosissimi fan della band romana e costretto X Factor non solo a rimuovere il contenuto, ma a precisare che si trattava di un fake. Cosa prontamente confermata dalla stessa Rita sul suo profilo Instagram

 

“Non so chi scriva queste cose.
L unica termine che mi viene in mente ora è IMBARAZZANTE !
Non sono io a twittare ,non l’ho neanche programmato sul cellulare
Non ho parole!”

 

L’accaduto ha mobilitato tutti, tra media che riportavano l’accaduto e opinionisti che lo commentavano.

Qualcuno portava le prove del fatto che non potesse che essere che Rita l’artefice del tweet. Tweet peraltro lecito, tanto che né lei né la produzione avrebbero dovuto cancellarlo o negarne la paternità, visto che di opinione personale, condivisibile o meno, si trattava. E non certo di bullismo o aggressione mediatica.

Noi pensiamo che davvero non sia stata Rita a scriverlo. Semplicemente perché, con tutto quello che ha passato in prima persona, in tema di attacchi e bullismo mediatico, non avrebbe di sua scelta scatenato un altro inferno. Non tanto – e non solo- per amicizia con i Maneskin, che magari le stanno davvero “sulle palle”, ma proprio per non trovarsi scaraventata dentro un altro tsunami.

Se poi l’avesse davvero fatto, per superficialità e senza pensare alle conseguenze, non è poi così grave: che i Maneskin siano bravissimi, grintosi e destinati a spaccare, se ne sono accorti tutti. Che siano (troppo) sicuri di sé,  talvolta strafottenti e “montati” pure. Ma anche questo fa parte del corredo da “star”

XF 11: tutto sulla finale. E la verità sulla lite Bellanza-Maneskin