Vollebak la felpa integrale tutta rosa che combatte lo stress

Combattere lo stress è importante per il benessere della propria salute, questo è possibile grazie all'aiuto di una felpa in grado di placare il nervosismo una volta indossata

Felpa Vollebak

Combattere lo stress non è così facile come può sembrare, ma grazie alla particolare visiera di una felpa dotata di cappuccio integrale, sarà possibile tornare calmi e rilassati e scacciare ogni disturbo relativo ad ansia e nervosismo. E’ proprio la scienza a confermarlo, la Vollebak ha creato una felpa speciale, dotata di cappuccio con chiusura a zip sulla parte del viso. Certamente, il primo impatto è quasi quello di sentirsi invincibili grazie alla presenza di questa visiera a rete. Potrà sembrare alquanto bizzarro, ma il suo colore è completamente rosa.

Uno dei cosiddetti colori del benessere. La causa di ciò risiede proprio in questa tonalità, poiché si tratta di un rosa particolare che ha la capacità di combattere lo stress. Non solo, riesce persino a rallentare la frequenza cardiaca, riducendo notevolmente la tensione e gli stati di agitazione tendenti all’aggressività. Lo studioso Alexander Schauss ha scoperto, negli anni ’70, che il rosa denominato Baker-Miller dispone di grosse potenzialità utili a calmare i nervi e combattere lo stress. La sua efficacia è persino maggiore di quella di un corso di yoga o meditazione.

La tonalità di questo rosa ricorda vagamente quella della classica Big Babol e viene prodotta tramite l’unione di un gallone di vernice bianca al lattice con della vernice rossa di tipo semi lucido. Si tratta di una teoria che, per quanto sembri inverosimile, apporta realmente degli effetti benefici all’umore. Naturalmente, anche i designer hanno colto la palla al balzo e hanno iniziato a colorare secondo le loro finalità. A tal proposito entrano in gioco i due designer della Vollebak, Steve e Nick Tidball, i quali sono giunti alla conclusione che anche ciò che è fondamentale per un atleta prima di accingersi a una gara, è proprio la quiete.

Cosicché, dopo aver eseguito alcune analisi relative al sistema nervoso parasimpatico, responsabile del rilassamento corporeo, hanno dato vita alla felpa in grado di trasmettere una perfetta visuale del tipico rosa Baker-Miller da cui poter osservare tutto senza essere visti. La felpa favorisce la respirazione dal naso, poiché i fori collocati in prossimità della bocca servono solo alla fuoriuscita dell’aria. Un metodo eccellente e ben studiato dunque per non sprecare energia, rilassarsi e soprattutto combattere lo stress.

Vollebak la felpa integrale tutta rosa che combatte lo stress