Voglio fare il wedding planner: ecco come con Enzo Miccio

Una delle professioni che si sta diffondendo sempre più in Italia. Se il vostro desiderio è organizzare matrimonio, dovete affidarvi al vero esperto del settore

Spose nervose, madri e suocere sull’orlo di una crisi di nervi, orde di parenti, catering da organizzare, candele da accendere, petali da spargere a terra, fiori da sistemare in chiesa, menu da ricontrollare, posti a tavola da organizzare, intoppi dell’ultimo minuto da risolvere. Il lavoro del wedding planner non è tutto abbracci e sorrisoni e ora che in Italia questa professione stra prendendo piede, sono in molti a improvvisarsi organizzatori di eventi e feste nuziali. Ma in pochi a saperlo fare davvero.

Uno di questi è Enzo Miccio, che con il suo socio ha anche una trasmissione su Sky intitolata proprio “Wedding planner“. Giovane, dinamico, garbato e richiestissimo, Enzo ha deciso di rispondere alle centinaia di richieste che riceve settimanalmente organizzando un corso per chi vuole intraprendere la sua stessa strada.

Il matrimonio perfetto non avrà più segreti per chi vorrà seguire i preziosi consigli del principe del wedding, colui che ha saputo rendere magico e indimenticabile il giorno del sì di centinaia di emozionati sposini. «Ho deciso di iniziare una serie di corsi dedicati a tutti coloro che desiderano intraprendere il lavoro di wedding planner ossia organizzatori di matrimoni – spiega Miccio -. Sono davvero tante le persone che mi hanno scritto sollecitandomi a insegnar loro come poter muovere i primi passi per intraprendere questa professione in Italia non ancora molto diffusa». Enzo, che da oltre 10 anni è riconosciuto come maestro di stile, di cerimonia e di bon ton, conduce su Discovery Real Time di Sky, anche un’altra trasmissione, “Ma come ti vesti”, dove trasforma goffe e timide ragazze in giovani donne sicure ed eleganti. Ed è autore inoltre del libro «Il Matrimonio che Vorrei» pubblicato da Mondadori.

Voglio fare il wedding planner: ecco come con Enzo Miccio