Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic di nuovo insieme

Hanno passato anni senza rivolgersi la parola, ma adesso Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic hanno risolto i loro vecchi rancori

Sembra che Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic si siano definitivamente riavvicinati. Ospiti a Sabato Italiano, hanno mostrato come il loro sia un legame indissolubile.

Non si parlavano da diversi anni: eppure Rita Rusic non ci ha pensato un secondo a precipitarsi accanto all’ex marito nel momento del bisogno. Come tutti ricordano, Vittorio Cecchi Gori è stato colpito da ischemia cerebrale la sera del 24 dicembre: immediatamente trasportato in ospedale, è stato ricoverato diversi mesi prima di poter uscire e tornare a interagire con le persone. Ora che si è rimesso, è stato ospitato nella trasmissione Sabato Italiano insieme all’ex moglie Rita Rusic. Che, a quanto pare, non ha dimenticato la loro storia d’amore.

Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic non erano in buoni rapporti. Nonostante avessero passato insieme diversi anni della loro vita, il divorzio aveva distrutto molte delle cose buone che avevano costruito. Non tutto, a quanto pare, dato che oggi sembrano più forti di prima. «Avevo giurato di non parlargli più – queste le parole di Rita Rusic qualche tempo fa a Sabato Italiano – ero molto arrabbiata perché non chiamava i figli, questo mi dava molto dolore, era l’unica cosa che non gli perdonavo. Poi la vita cambia, è tutto un continuo work in progress, un continuo andare avanti. Non esiste la rabbia quando c’è un’emergenza. L’emergenza di una persona che comunque è stato il mio unico marito, è il padre dei miei figli, quindi è una persona importante nella mia vita, al di là di quelli che erano i rapporti correnti».

Quello di Rita Rusic nei confronti di Vittorio Cecchi Gori è stato non solo un gesto meraviglioso, ma anche di grande coraggio. Non sono molte le persone che avrebbero lasciato tutto quanto per accudire l’ex marito. Eppure, messi da parte i rancori, Rita Rusic ha fatto proprio questo. Per se stessa, per l’ex marito e per i suoi figli. Che adesso hanno davanti l’esempio di come certe situazioni vadano affrontate nella vita. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene: Vittorio Cecchi Gori sta meglio e si sta riprendendo. E ha ridato linfa al rapporto con una persona che – in fondo – non è mai andata perduta.

Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic di nuovo insieme