Virginia Raggi, un tweet per ricordare Bud Spencer

Il neosindaco di Roma cinguetta il suo rammarico per la scomparsa dell'attore. Ma le sue parole suscitano perplessità tra gli utenti e l'ironia di Selvaggia Lucarelli

virginia-raggi-bud-spencer-1217

Il tweet di Selvaggia Lucarelli per Virginia Raggi

Virginia Raggi, neosindaco di Roma, si è recata nella sala della Protomoteca dove era allestita la camera ardente di Bud Spencer per rendere l’ultimo omaggio all’attore scomparso. La Raggi ha avuto per lui parole di elogio, definendolo un gigante buono “che ci ha fatto sorridere e crescere”, che ha coinvolto intere generazioni facendole ridere e sognare.

Un modello di impegno sportivo e grande lavoratore molto di noi sono cresciuti con i suoi film dove il bene vinceva sul male, e incoraggiava i ragazzi.

La Raggi ha poi ricordato un passo della biografia di Bud Spencer dove l’attore rifletteva sulla morte affermando di non temerla perché così è la vita. Il sindaco ha proseguito:

Oggi siamo qui per rendere omaggio a una persona straordinaria, mio padre mi parlava di lui come un grande campione e poi mi faceva vedere i suoi film. Un mio mito, sono oggi qui a dire grazie, grazie a te Bud.

Non soddisfatta, la Raggi ha deciso di lanciare nella Rete il suo ricordo nei confronti del celebre compagno di Terence Hill. E ha cinguettato su Twitter:

Grazie alle persone come lui il bene vince sempre sul male.

La frase ha lasciato perplessi diversi utenti. Qualcuno ha notato come riecheggiasse le parole di Silvio Berlusconi:

L’amore vince sempre sull’invidia e sull’odio.

Altri invece hanno trovato esagerato il suo messaggio di commiato:

Addirittura twittare la foto con una bara…e poi “il bene vince sempre sul male” nel caso, si potrebbe dire di Gandhi. vabbè

il bene vince sul male? guarda che erano film virgì

Anche a Selvaggia Lucarelli non è sfuggito il tweet in questione. E con la sua solita ironia ha scritto:

Grazie a persone come Raperonzolo l’extension vince sui capelli naturali.

 

Virginia Raggi, un tweet per ricordare Bud Spencer
Virginia Raggi, un tweet per ricordare Bud Spencer