Virginia Raggi incontra Papa Francesco. Con lei la famiglia

Il neo eletto sindaco di Roma a colloquio con il Santo Padre. Ad accompagnarla c'è anche il marito dal quale si sta separando

raggi-papa-1217

Virginia Raggi con il Papa – Fonte: Twitter

Virginia Raggi incontra Papa Francesco (GUARDA IL VIDEO). Una visita organizzata in extremis, dato che il Pontefice sospende gli incontri ufficiali per un mese, come è di consuetudine. Ad accompagnare il sindaco di Roma pentastellato ci sono i genitori, il marito, il regista radiofonico Andrea Severini, da cui si sta separando, e il figlio di sei anni Matteo. Sono presenti anche gli addetti stampa che hanno lavorato con lei durante la campagna elettorale, Augusto Rubei e Ghislana Caon.

L’udienza è durata circa 20 minuti. Al termine dell’udienza la Raggi, vestita con giacca e pantaloni scuri, ha dichiarato:

È andato bene. Abbiamo parlato, è una persona di una umanità profonda.

Ha poi aggiunto che Papa Bergoglio le ha fatto gli auguri per il nuovo incarico. E alla domanda se fosse emozionata, lei ha risposto con un laconico sì. Le prime parole che ha pronunciato davanti al pontefice sono state:

Le portiamo in dono le parole della Roma dimenticata.

Il sindaco ha infatti omaggiato il Santo Padre con un video in cui sono raccolte le testimonianze di cittadini che vivono in periferia.

La Raggi dedica la giornata al Vaticano. Dopo il colloquio col Santo Padre, partecipa in serata alle celebrazioni per il terzo anno di pontificato di Papa Francesco che si tengono alla Nunziatura Apostolica presso Villa Giorgin, a Roma.

La visita avviene mentre è ancora in forse la presentazione della giunta comunale fissata il prossimo 7 luglio, il giorno del primo consiglio in Campidoglio. Mancano ancora delle pedine chiave, mentre si riversano sulla formazione della squadra del sindaco, le tensioni interne al Movimento 5 Stelle. Il sindaco è stata anche al centro delle polemiche per un tweet su Bud Spencer.

Virginia Raggi incontra Papa Francesco. Con lei la famiglia