Virginia Raggi “una di noi”: casalinga in pigiama

Virginia Raggi è stata paparazzata in pigiama mentre, affacciata al balcone, pulisce casa. Non solo sindaco di Roma ma anche una donna come tante

virginia-raggi-balcone-pigiama_1217Virginia Raggi è stata paparazzata dal settimanale “Diva e Donna” in veste insolita: affacciata al balcone e in pigiama pulisce la casa. Sindaco di Roma ma anche una donna come tante. Lei e il suo pigiama blu con il pupazzo disegnato e le ciabatte comode per svolgere le faccende di casa.

Ci piace questa incursione nella Virginia Raggi “privata” che pulisce casa e sbatte dal balcone il tappeto della camera del figlio per poi sedersi a fare colazione e uscire per una lunga giornata di lavoro. Virginia Raggi ha ormai  superato i primi 30 giorni da sindaco e ha un’agenda fitta di impegni. Diverse infatti le priorità programmatiche: dai trasporti alle Olimpiadi fino ad arrivare alle buche nelle strade capitoline.

Nonostante tutto non si eleva a sindaco irraggiungibile e altezzosa. Ha il volto umano di una donna che durante il suo insediamento non nasconde le lacrime. Una donna che preferisce essere chiamata Virginia anziché sindaco. E che troviamo ora, come tutte le normali donne italiane, alle prese con le faccende domestiche.

Un volto solare e pulito, Virginia Raggi non è solo la giovane sindaco di Roma ma svolge anche la professione di avvocato specializzato in diritto d’autore e proprietà intellettuale. Ha un bimbo di sette anni di nome Matteo, avuto dal marito Andrea Severini, regista radiofonico da cui si è separata circa due anni fa. In ogni caso è molto riservata e non parla mai della sua vita privata e familiare.

Brillante, di successo e determinata. Siamo abituati a vederla sempre sobria, elegante e di classe. Ma anche in occasioni quotidiane con il pigiama, le ciabatte e i capelli in disordine, impegnata nel pulire la casa. Non di certo un dress code istituzionale ma che la rende ancora più umana e adorabile. Forse questa donna ci piace non solo perché è giovane e piena di energie ma anche perché ci stupisce ogni giorno nella sua normalità. Donna, madre, professionista. In pigiama che pulisce la casa ma anche in uno splendido tubino nero che solca i palazzi del potere della città capitolina.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Virginia Raggi “una di noi”: casalinga in pigiama