Vinyl, la nuova serie tv prodotta da Jagger e Scorsese

Arriva dall'America e vanta firme come Jagger e Scorsese, garanzia di successo: è Vinyl, la nuova serie tv in onda su HBO e SkyAtlantic dal 14 febbraio

Ghiotte novità attendono gli appassionati della musica degli anni Settanta e gli amanti maniacali delle serie televisive americane. Oltrepassa l’Oceano Pacifico e arriva fino in Italia ‘Vinyl‘, il telefilm la cui produzione è autografata dalle grandi firme di Mick Jagger, Martin Scorsese, Rich Cohen e Terence Winter. Dieci puntate di quella che si annuncia come la ‘prima’ di molte stagioni a venire, trasmesse dal 15 febbraio in contemporanea sull’emittente statunitense HBO e sull’italiana Sky Atlantic.

Di cosa si parla? Ovviamente di musica, come lasciano presagire le informazioni fin qui anticipate, e in particolare dell’ascesa dei generi rock e punk nella Nuova York degli anni Settanta. Su questo scenario si muove Richie Finestra, interpretato da Bobby Cannavale, produttore discografico e presidente dell’etichetta American Century che, dopo una vita di successi professionali ed eccessi personali, tenta di impedire il declino dei generi ‘vittime’ dell’ascesa del rock e del punk. A capo del suo studio legale c’è Scott Levitt, interpretato da P. J. Byrne.

Assieme alle vicende della American Century, la trama del telefilm si dipana lungo la storia dei più celebri gruppi di quegli anni, che hanno segnato non solo la musica, ma anche la moda e la cultura di quegli anni, giungendo come miti indiscussi fino ai nostri giorni, band del calibro dei Rolling Stones, dei Led Zeppelin e dei Ramones. I Rolling Stones non potevano di certo mancare, non solo nella storyline della nuova serie televisiva, ma anche come guest star, recitando in ‘Vinyl’ al gran completo insieme con il suo frontman che, come già accennato poco più su, è tra i produttori della serie, e si occupa di tutta la parte musicale.

Proprio Mick Jagger scrive, sotto una delle sue foto postate su Instagram, di aver lavorato a questa serie per 20 anni, e in occasione della messa in onda, ha creato sul social fotografico un profilo tutto dedicato al telefilm, con foto dei suoi personaggi, del backstage, con video e scene originali, e che è già seguito da migliaia di persone. Per quanto riguarda gli attori del cast di ‘Vinyl’, c’è da scommettere che a breve i loro nomi andranno ad arricchire la già lunga lista degli attori più sexy, protagonisti delle serie tv più amate degli ultimi anni.

Immagini: Depositphotos

Vinyl, la nuova serie tv prodotta da Jagger e Scorsese