I Village People arrivano in Italia: tappa al Twiga Beach Club per far ballare tutta l’Italia

A ritmo di YMCA tornano in Italia i Village People, con un concerto al Twiga Beach Club di Marina di Pietrasanta mercoledì 10 agosto

Mercoledì 10 agosto, Twiga Beach Club a Marina di Pietrasanta: impossibile mancare, perchè i Village People torneranno in Italia per un concerto indimenticabile. La band che ha fatto ballare milioni di persone in tutto il mondo ha scelto la Versilia come unica tappa italiana del loro tour.

I ritmi e il sound della disco music del gruppo statunitense non sono mai passati di moda e riescono ad accomunare persone di ogni età. I Village People hanno avuto il boom di ascolti e popolarità negli anni settanta e ottanta ma anche i giovani di oggi li riconoscono perfettamente, forse anche aiutati dagli abiti di scena che rappresentavano gli “archetipi” dell’immaginario gay: l’indiano (interpretato da Felipe Rose), il poliziotto (interpretato prima da Victor Willis e poi da Ray Simpson), l’operaio (David Hodo), il soldato (Alex Briley), il cow boy (Randy Jones) e il motociclista (Glenn Hughes).

Il gruppo fu fondato nel 1977 da Jacques Morali, un compositore francese che incontrò Victor Willis (il “primo” poliziotto dei Village People) in uno studio di registrazione che accettò di cantare nel primo album dei Village People (nome che deriva dal Greenwich Village, luogo frequentato dalla comunità omosessuale di New York). Fu un grandissimo successo e Morali, con il suo socio Henri Belolo, decisero di costruire attorno a Willis un vero e proprio gruppo di disco music con l’obiettivo di far ballare più gente possibile.

Ci aspettiamo il sold out per il concerto al Twiga Beach Club perchè con i brani evergreen come YMCA, In The Navy o Macho Man nessuno resiste al fascino e al divertimento dei Village People!

I Village People arrivano in Italia: tappa al Twiga Beach Club per far...