Regina infuriata contro Kate: ha già preso provvedimenti

A due settimane dal parto la Duchessa di Cambridge se la deve vedere con l’ira della Sovrana che mal sopporterebbe l’onnipresenza di Carole Middleton nella gestione dei nipoti

Kate Middleton è da poco diventata mamma bis (GUARDA LA FOTOGALLERY), la piccola Charlotte è nata lo scorso 2 maggio, e si è ritirata in campagna, nella dimora di Norfolk, per trascorrere un periodo di tranquillità. Ma a Palazzo le tensioni non si placano.

Questa volta ad essere infuriata contro la Duchessa di Cambridge è niente meno che la Regina Elisabetta. Stando a quanto scrive Star Magazine, la sovrana mal sopporterebbe l’onnipresenza e l’invadenza di Carole Middleton, mamma di Kate, nella vita dei nipoti. Non è la prima volta che Elisabetta manifesterebbe una certa insofferenza nei suoi confronti. La situazione, ora, sembra essere precipitata con la nascita della nipotina.

Malgrado Elisabetta sia felicissima di avere in famiglia finalmente una principessina, è andata su tutte le furie proprio durante il primo incontro con la piccina. Facendo visita alla Duchessa per conoscere Charlotte, la Regina avrebbe trovato al cospetto di Kate la madre Carole e la sorella Pippa. E questo è niente.

La nipotina era tra le braccia di Carole, contro ogni protocollo e regola di Palazzo. Secondo i ben informati, Elisabetta non avrebbe sopportato il fatto che la madre di Kate avesse fatto visita alla nipote prima di lei e avrebbe perfino ordinato ai maggiordomi di invitarla ad uscire lasciando la bambina, prima che lei non gliela sottraesse dalle braccia.

Anche in passato, la Sovrana aveva manifestato insofferenza nei confronti delle continue ingerenze di Carole nell’educazione di George, insomma Elisabetta non vuole che i Middleton partecipino in modo diretto nella crescita dei nipoti. Proprio questo timore avrebbe portato la Regina ad agire in modo così duro durante l’incontro con Charlotte.

Qui non si tratta solo di rivalità tra nonne, ma piuttosto di questioni politico-diplomatiche. In fondo George è pur sempre l’erede al trono ed Elisabetta non gradirà che riceva un’educazione “troppo borghese”. Certo è che un clima di tensione non facilita la crescita serena dei bimbi.

Regina infuriata contro Kate: ha già preso provvedimenti