Il virus Zika è più pericoloso del previsto e arriverà in Europa

I pericoli del virus Zika aumentano con il passare del tempo e sia l'Europa che gli Stati Uniti si preparano ad affrontarlo con l'arrivo dell'estate

 

I pericoli del virus Zika sembrano essere più allarmanti del previsto: a dirlo sono i responsabili della sanità americana che hanno ribadito la pericolosità e la singolarità del virus trasmesso dalla zanzara Aedes aegipty attraverso una puntura. Negli ultimi mesi la presenza di questo virus è stata collegata a diverse malformazioni neonatali, come la microcefalia , al punto che in alcuni paesi latini è stato chiesto alle donne di non fare figli per evitare problemi nel feto.

A rischio potrebbero essere anche le Olimpiadi che si svolgeranno in agosto in Brasile. Dopo aver contagiato persone di 30 paesi dell’America latina e dei Caraibi nell’ultimo anno, con l’arrivo dell’estate si suppone che il virus Zika possa raggiungere anche gli Stati Uniti d’America e l’Europa.
Per questo motivo Barack Obama e il suo entourage hanno chiesto a deputati e senatori una somma di denaro pari a 1,9 miliardi di dollari per prepararsi ad affrontare i pericoli del virus Zika, ma la richiesta è stata bloccata.

Il virus Zika è più pericoloso del previsto e arriverà in Europa
Il virus Zika è più pericoloso del previsto e arriverà in Euro...