Il ministro Lorenzin è mamma: ecco i gemelli

Beatrice Lorenzin a 43 anni ha dato alla luce Francesco e Lavinia. Mamma e gemellini stanno bene. L’annuncio della nascita è apparso sul Twitter del Ministro con tanto di foto

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin è mamma: sono nati i gemelli Francesco e Lavinia. L’annuncio via Twitter dove è stata posta una foto dei bimbi (GUARDA LA FOTOGALLERY).

Il ministro Lorenzin ha avuto i piccoli dal compagno Alessandro Picardi, manager Rai. I gemelli sono nati domenica 7 giugno e stanno bene, come la mamma: Francesco pesa 2,200 chilogrammi, mentre Lavinia 2,150 chilogrammi. Il maschietto porta il nome del nonno paterno, mentre la femminuccia quello della bisnonna materna.

Sui social la neo mamma ha commentato: “Mamma e papà felici ed emozionati”. E poi l’immagine tenerissima dei neonati nella culla, l’uno accanto all’altra. Entrambi di bianco vestiti, a distinguerli cuffiette e babbucce azzurre per lui, rosa per lei.

La doppia attesa era stata annunciata lo scorso gennaio dalla Lorenzin in un’intervista a oggi. A 43 anni aveva dichiarato il ministro:

Mi ero quasi rassegnata. La gravidanza è arrivata quasi fuori tempo massimo.

E che sorpresa, non uno ma due bebè. In programma ci sono anche le nozze (le consigliamo questi abiti da sposa), ma non subito. Almeno bisogna aspettare il tempo che i gemellini camminino, visto che la Lorenzin li vuole come paggetti. Tanti auguri ai neogenitori!

Il ministro Lorenzin è mamma: ecco i gemelli