David Bowie, il mito nei suoi look icona

I suoi abiti sono delle vere e proprie opere d'arte che hanno segnato un'epoca, influenzando milioni di donne e uomini in tutto il mondo

bowie-gallery

FOTO: I LOOK DI DAVID BOWIE

David Bowie (GUARDA LE FOTO) si è spento il 10 gennaio 2016 all’età di 69 anni per un cancro contro il quale lottava da 18 mesi. Il Duca Bianco se ne è andato con classe a pochi giorni dal suo compleanno (era nato infatti l’8 gennaio 1947) e dalla uscita del suo ultimo album dal titolo Blackstar.

Da 50 anni Bowie ha influenzato milioni di persone non solo grazie alla sua musica, ma anche grazie ai suoi look attraverso i quali ha reso il rock glam. Da Ziggy Stardust al Duca Bianco, ha inventato stili originalissimi che sono diventati leggenda, ispirando la moda e il mondo dell’arte. Tanto che i suoi abiti, come quadri o sculture, sono stati esposti in una mostra al Victoria and Albert Museum di Londra nel 2013.

Con la sua morte non solo se ne è andato un pezzo di storia della musica, ma si è spenta un’icona della contemporaneità. Tra i tributi più commoventi a Bowie, una dedica dallo spazio.

Condividi e scrivi il tuo commento qui.

>>> GUARDA LA GALLERY

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

David Bowie, il mito nei suoi look icona