Calendario Lavazza 2016 dedicato a chi salverà la Terra

Le fotografie dell'edizione 2016 sono realizzate del giovane fotografo canadese, Joey L. e raccontano la vita di uomini e donne che col loro lavoro nutrono il pianeta in modo più equo

 

gallery-lavazza

E’ stato presentato il Calendario Lavazza 2016 (GUARDA LE FOTO). Il tema scelto è “From Father to Son” ed è stato realizzato in collaborazione con Slow Food.

L’idea portante della nuova edizione è quella di presentare i nuovi eroi della Terra (Earth Defenders) che che, grazie agli insegnamenti dei padri, nutrono il pianeta in modo equo e sostenibile. I protagonisti hanno meno di 40 anni e sono allo stesso tempo depositari di antiche tradizioni e promotori del cambiamento. Tra loro c’è la giovane Dali, che ha 27 anni ed è una produttrice di peperoncino in Messico, e c’è Anderson Ricardo, che ha 33 anni e fa da sempre l’imprenditore di caffè in Brasile.

È giovane anche il fotografo scelto per immortalare la nuova generazione di Earth Defenders: il 26enne canadese Joey L.. Così il Calendario Lavazza 2016, realizzato con la direzione creativa di Armando Testa, rappresenta la naturale evoluzione dei ritratti africani di Steve McCurry (Calendario Lavazza 2015) e scava, attraverso i 13 scatti di Joey L., nei riti e nei costumi della nuova generazione di Earth Defenders nel Centro e nel Sud America.

Sono giovani uomini e donne immortalati insieme ai loro “padri”, che ogni giorno – proprio grazie agli insegnamenti che si tramandano da generazioni – difendono la biodiversità, le piante e le coltivazioni senza sprecare risorse, a beneficio della comunità locale.

 

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Calendario Lavazza 2016 dedicato a chi salverà la Terra