Bandito l’ovetto Kinder: pericoloso per i bambini

I giocattoli presenti come sorpresa potrebbero provocare il soffocamento

Ovetti Kinder banditi dai supermercati americani a causa delle sorprese al loro interno. Questi oggetti potrebbero infatti essere ingeriti dai bambini, causandone il soffocamento. Già nel 1997, come riporta Leggo, “la Consumer Product Safety Commission, la commissione federale per la sicurezza dei prodotti di consumo dispose il sequestro di 15mila ovetti. La Ferrero non si oppose ricordando che 90 Paesi approvano la commercializzazione dei prodotti, ma per bambini dai 3 anni in su. L’azienda, inoltre, sottolinea che finora non ha ancora registrato una vittima dopo milioni e milioni di uova Kinder vendute in tutto il mondo e che per aggirare il pericolo ha creato contenitori in grado di non essere aperti a bambini così piccoli. Per gli Usa il problema si riproporrebbe una volta aver ‘montato’ la sorpresa”.

L’associazione delle mamme americane che combattono per la riduzione delle armi in USA (Moms Demand Action For Gun Sense In America), portò avanti una vera e propria campagna di sensibilizzazione utilizzando proprio l’ovetto Kinder come esempio di cose proibite in America contro le armi che invece sono legali. Ecco l’immagine della campagna:

uovo-kinder-1217

Dite che nel paese delle armi legalizzate ha senso proibire l’ovetto Kinder per motivi di sicurezza? Condividi e dicci il tuo parere!

Bandito l’ovetto Kinder: pericoloso per i bambini