Antonella Clerici è pronta a mollare tutto

Il flop di Senza Parole l'ha indotta a valutare una pausa dalla tv

Antonella Clerici apre il cuore in un’intervista rilasciata all’amica SuperSimo pubblicata sulla Web Tv della stessa Simona Ventura. E senza timori ammette che lavorativamente parlando non sta passando un bel periodo. «Da professionista ho conosciuto senz’altro momenti migliori». Senza Parole non è decollato e le è valso un Tapiro D’Oro. LE FOTO DI ANTONELLA CLERICI

«È un periodo di crisi per la Rai: si è passati da troppo a troppo poco, da un lassismo totale a una burocrazia che ti ferma qualsiasi cosa. Ma, piano piano, troveremo un equilibrio». Le novità a in casa Rai stentano a decollare, il suo ultimo programma ne è stato la prova: «Quando devi fare sempre le nozze con i fichi secchi è dura. Forse è colpa anche mia, che dico sempre di sì. Non riuscirò ad avere risultati che, forse, merito e mi aspetto, ma io non mollo», aveva detto a Valerio Staffelli di Striscia la Notizia.

Antonella non è una che non si tira indietro davanti alle sfide. E non lo ha fatto neppure questa volta, pur sapendo che la fascia televisiva era impossibile: «Poi a Canale5 c’hanno Il Segreto che mettono la mattina, a pranzo, il pomeriggio e anche la sera ed è abbastanza dura. Ma è chiaro che vada tutto bene a chi non prova mai». «Purtroppo noi italiani abbiamo questo vizio che se sbagli una cosa ti dicono che non vali più niente e che sei finita – prosegue – È un vero peccato perché sembra che tutto quello che hai dato non conti più nulla».

Facendo un bilancio Antonellina non esclude di prendersi una pausa: «Io do tantissimo a questo lavoro, ma ogni tanto penso che è meglio se resto a casa con mia figlia». Lo sta pensando seriamente. E se lo farà, scommettiamo, ritornerà più carica di prima, pronta a mietere nuovi successi.

Antonella Clerici è pronta a mollare tutto