Angelina Jolie, i suoi primi 40 anni: eccola ieri e oggi

Da bad girl dedita ad alcol, droga e lesbo affair a mamma di sei figli, moglie modello e ambasciatrice Onu. I mille volti della donna più sexy del mondo

Il tempo passa anche per le divinità terrene. E Angelina Jolie, una delle donne più belle del mondo, il 4 giugno 2015 soffia su 40 candeline e approda definitivamente agli “anta”.
Non che a vederla si direbbe il tempo abbia scalfito la sua bellezza, anzi. Dopo un’adolescenza inquieta, l’esperienza con alcol e droghe pesanti, due matrimoni turbolenti durati un paio d’anni ciascuno (il primo giovanissima con l’attore inglese Jonny Lee Miller, il secondo con Billy Bob Thornton con il quale si scambiava il sangue), le esperienze lesbo e i baci incestuosi col fratello, è arrivato un altro “dio” a salvarla e farle trovare pace, Brad Pitt.

ANGELINA IERI E OGGI: DA BAD GIRL A MAMMA E MOGLIE MODELLO. GUARDA COM’E’ CAMBIATA NEGLI ANNI

Angelina conosce e si innamora di Brad Pitt nel 2005 ma in realtà la sua pace l’aveva già trovata grazie all’impegno umanitario al primo figlio adottivo Maddox, che a suo dire le aveva cambiato la vita, nel 2002. Ma l’incontro e l’amore con Pitt, i tre figli naturali avuti insieme e gli altri due adottati l’hanno definitivamente trasformata in madre, moglie (si sono sposati nel 2014)  e donna modello.

La Jolie  attrice ha lasciato spazio all’Angelina mamma e ambasciatrice umanitaria. Lavora poco, sceglie solo i copioni che ritiene indispensabili, preferisce dirigere che recitare e comunque i figli e la famiglia vengono al primo posto. A tal punto da decidere di sottoporsi a doppia mastectomia preventiva al seno per ridurre il rischio di tumore che sembra accanirsi contro le donne della sua famiglia (l’amata mamma Micheline la zia materna sono morte di cancro al seno sotto i 60 anni). “Devo pensare ai miei figli” dice Angie.

Così bella da sembrare disegnata, socialmente impegnata, devota alla famiglia. Così lontana ormai da quella “ragazza interrotta” che le fece vincere l’Oscar nel e che ai tempi pareva somigliarle tanto. “Come si cambia”, cantava la Mannoia. E Angelina negli ultimi 20 anni l’ha davvero presa in parola.

Angelina Jolie, i suoi primi 40 anni: eccola ieri e oggi