Ambra Angiolini: «Tra me e Francesco Renga è finita»

Dopo 10 anni d'amore le strade dei due si separano. Ecco perché

La crisi era nell’aria da tempo. Ora è Ambra stessa a confermarlo: lei e Renga si sono separati. A settembre l’avevamo vista in lacrime dopo aver accompagnato i suo figli a scuola. L’ex stellina di Non è la Rai ha rilasciato un’intervista-confessione a Io Donna, raccontando: «Ci allontaniamo per salvare il nostro amore».

L’addio non è ancora definitivo: «Lo abbiamo deciso insieme. Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente». Un atto di coraggio dopo 12 anni insieme e due figli, Jolanda e Leonardo.

642nonelarai
    AMBRA E LE RAGAZZE DI NON E’ LA RAI – FOTO

Quest’estate Francesco Renga è stato paparazzato con un’altra donna, una biondina dai capelli lunghi. Ambra a tal proposito dice di sapere «quello che sanno tutti gli tutti gli altri, niente di più. E c’è un risvolto paradossale, persino comico. È assurdo scavare nell’impossibile da sapere, come fanno i giornali».

«Non voglio essere rabbiosa né patetica, e vivo quello che sta succedendo come il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati. C’era una ferita sanguinante e io ho deciso di prendere la medicina per curarla. Magari un distacco può rimettere a posto gli equilibri» prosegue la Angiolini.

Sono piena di amore per Francesco: un sentimento gigantesco nei confronti di un uomo al quale non sono più costretta a piacere

«Con Francesco ci parliamo – conclude – ma non sappiamo cosa dire». Per adesso lei resterà a vivere a Brescia, per non sconvolgere la vita di Jolanda e Leonardo. In attesa di decidere cosa fare: «Non so se è la mia casa, ma è giusto continuare qui perché le nostre incertezze non pesino sui bambini. In questo momento devono abitare dove sono cresciuti sinora».

ambra              COPPIE SCOPPIATE: FOTO

Ambra e Renga si sono incontrati per la prima volta nel corso di una trasmissione radiofonica: «Dopo tre o quattro anni ci siamo accorti che volevamo qualcosa di più, ma fin lì c’erano state solo tante belle telefonate». Galeotta fu un’amica di lei che le disse: «Certo che stareste bene insieme». Poco dopo si rivedono a Milano e scatta il primo bacio. Corre l’anno 2003.

Stare insieme è guardarsi vivere: ognuno la propria vita, non per forza la stessa

«Io ho sempre avuto moltissime insicurezze fisiche (in passato ha sofferto di anoressia e bulimia, ndr.). La prima sera che ci siamo visti a casa mia lui si è messo in maglietta e mutande a farmi l’elenco di tutti i suoi difetti. E io ho pensato: “Se lo sta facendo per me, è davvero l’uomo della mia vita“». Non possiamo che sperare che ci ripensino.

Ambra Angiolini: «Tra me e Francesco Renga è finita»