Venduto il diamante perfetto per 22 milioni di dollari

Battuto all'asta a New York, la pietra è di oltre 100 carati ed è priva di qualsiasi imperfezione interna. La sua chiarezza e purezza è da record

E’ stato battuto all’asta a New York il diamante perfetto per la “modica” cifra di 22 milioni di dollari. La pietra è di oltre 100 carati in taglio smeraldo classico. Secondo Sotheby’s, la pietra di colore D completamente perfetta è il diamante bianco di oltre 100 carati più alto e della maggior chiarezza mai andato all’asta.

Il colore è più bianco del bianco. E privo di qualunque imperfezione interna.

La sua trasparenza è talmente pura da essere stata paragonata a quella di una piscina d’acqua ghiacciata. La stima della prevendita era stata di 19-25 milioni. Acquirente e compratore hanno voluto rimanere anonimi. L’offerta vincente è arrivata per telefono.

Il diamante è stato estratto in Sud Africa negli ultimi 10 anni e pesava 200 carati prima della lucidatura e del taglio. Nel mondo solo altri 5 diamanti così grandi e perfetti sono andati all’asta negli ultimi 25 anni.

Il prezzo più alto pagato per un gioiello acquistato all’asta è di 46 milioni di dollari e si tratta di un diamante rosa, taglio smeraldo, battuto da Sotheby’s nel 2010.

E per continuare a sognare, guardate  i 10 anelli di fidanzamento più preziosi al mondo.

Venduto il diamante perfetto per 22 milioni di dollari
Venduto il diamante perfetto per 22 milioni di dollari