Ultimo si rifiuta di posare per la copertina di TV Sorrisi e canzoni

Il cantautore romano, scottato per il secondo posto, non compare sulla cover del settimanale

Ultimo non è presente sulla copertina di “TV Sorrisi e Canzoni” che celebra i vincitori del Festival di Sanremo. Da sempre, alla fine della kermesse musicale, il settimanale dedica ai primi tre classificati la cover del numero immediatamente successivo. Non quest’anno: il cantautore romano, scottato per essersi visto sfuggire la vittoria, non ha posato insieme al vincitore Mahmood e ai terzi classificati, Il Volo.

Proprio nelle ore successive alla chiusura del Festival, il settimanale “TV Sorrisi e Canzoni”, come da tradizione, scatta la foto destinata ad apparire nella copertina del prossimo numero.  Mahmood si presenta e posa con il trofeo appena conquistato. I tre componenti de Il Volo fanno lo stesso, e sorridono davanti all’obiettivo del fotografo. Ultimo invece no, decide di non presentarsi. “Scappa in albergo arrabbiato” titola il settimanale in copertina, facendo riferimento alla reazione del cantautore romano, sconfitto proprio in finale.

“Ultimo è mancato a tutto quello che è successo dopo la proclamazione del vincitore – ha dichiarato a TgCom 24 il direttore di “TV Sorrisi e Canzoni” Aldo Vitali – si è arrabbiato in sala stampa con i giornalisti e poi è andato in albergo. Abbiamo provato a convincerlo ma era molto alterato. Avere Mahmood da solo in copertina sarebbe stato sbagliato nei confronti de Il Volo che erano lì, felici per il terzo posto”. Non si placano le polemiche a pochi giorni di distanza dalla fine del Festival. Il grande sconfitto, Ultimo, arrivato al secondo posto nonostante il favore dei pronostici, torna a far parlare di sé dopo lo sfogo in sala stampa al termine della kermesse, quando aveva attacco apertamente i giornalisti.

“Me l’avete tirata, avete rotto – ha dichiarato Ultimo, sbottando contro i giornalisti nella conferenza stampa di sabato scorso – non ho mai avuto la pretesa di vincere, al contrario di quanto scritto da voi giornalisti. Avete solamente questa settimana per sentirvi importanti e avete rotto. Troverete sempre qualcosa da ridire su quello che dico, ma sono contento per Mahmood“. All’indomani della finale di Sanremo, ultimo aveva anche disertato l’ospitata a “Domenica In”, dando buca alla presentatrice Mara Venier. Un comportamento che gli ha fatto guadagnare tante critiche, sia dai giornalisti musicali che dal pubblico dei social.

Fonte: Twitter

Ultimo si rifiuta di posare per la copertina di TV Sorrisi e canz...