Trono di Spade 6: tutte le novità e le anticipazioni

Ricordate il finale de Il Trono di Spade 5, con Jon Snow pugnalato a morte? Niente paura: gli spoiler sulla sesta stagione lo danno per vivo. Ecco tutte le anticipazioni e le novità.

Il finale de Il Trono di Spade 5 ci ha lasciati senza fiato: Jon Snow, bastardo di casa Stark e Lord Comandante dei Guardiani della Notte, giace in una pozza di sangue, pugnalato dai suoi Confratelli. Fortunatamente per i fan, sembra che si salverà. La più eclatante tra le anticipazioni e le novità de Il Trono di Spade 6 è proprio questa: Jon è vivo.

Ma vediamo nel dettaglio cosa dobbiamo aspettarci dalla prossima stagione di una delle serie televisive più amate e seguite al mondo.

Jon Snow, vivo e vegeto.
Questo è lo spoiler più succulento, confermato dal trailer dell’HBO : per l’attore Kit Harington l’avventura di Game of Thrones non si è conclusa. Gli spettatori più attenti nutrivano già qualche dubbio: il personaggio aveva ancora troppe situazioni in sospeso per fare una fine così insulsa.

Le ipotesi sono diventate certezza quando Jon Snow è stato immortalato sul set accanto a Melisandre. E, ulteriore colpo di scena, indossava abiti ed effige degli Stark. Che sia proprio la strega rossa a resuscitarlo, per farne il suo protetto al posto di Stannis Baratheon?

Arrivi e ritorni.
Anche in questa stagione non mancheranno nuovi ingressi. Il più chiacchierato è quello dell’attore inglese Ian McShane. Di preciso non si sa ancora quale personaggio interpreterà; qualcuno suggerisce quello di Meribald, septon della Terra dei Fiumi.

Di certo c’è però l’anticipazione data dallo stesso McShane: riporterà in vita un personaggio importante e molto amato della serie, da tempo morto e sepolto.

Sicuro è infine il ritorno di un altro Stark, ormai cresciuto: Bran, grande assente dell’ultima stagione.

Il destino di Daenerys.
Il Trono di Spade 5 si è concluso lasciando in sospeso anche il destino di un altro dei personaggi principali, Daenerys Targaryen. La Madre dei Draghi era infatti stata rapita da alcuni membri del clan dei Dothraki.

Secondo i rumors in circolazione, la sua prigionia sarà particolarmente dura e verrà forse violentata dai suoi carcerieri, prima di riuscire a scappare alla volta di Westeros.

La sesta serie, che per la prima volta non sarà anticipata dall’uscita del libro di George R. R. Martin, si preannuncia carica di emozioni quanto le precedenti. Non resta che pazientare fino ad aprile.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Trono di Spade 6: tutte le novità e le anticipazioni