Taylor Swift dona 1 milione di dollari in beneficenza alla Louisiana

Taylor Swift ha deciso di donare la cifra record di 1 milione di dollari in beneficenza per aiutare le vittime dell’alluvione in Louisiana

Taylor Swift commuove la popolazione dalla Louisiana donando 1 milione di dollari alle vittime dell’alluvione che ha colpito questa zona degli Stati Uniti. La cantante ha deciso di devolvere il denaro in beneficenza dopo aver saputo delle alluvioni che hanno distrutto il paese provocando oltre 11 morti.  La Swift, considerata da Forbes come una delle star più pagate al mondo, ha spiegato in una nota di aver preso questa decisione per ringraziare la popolazione della Louisiana che l’aveva accolta con grande affetto durante alcune delle tappe del suo 1989 World Tour andato in scena lo scorso anno.

Abbiamo iniziato il tour dalla Louisiana e i fantastici fan ci hanno fatto sentire completamente a casa” ha spiegato Taylor Swift in una nota diffusa dopo la donazione record “Il fatto che così tante persone in quel Paese siano state costrette a lasciare la loro casa è straziante”. Dalle immagini dell’alluvione che ha distrutto case e paesi interi, la decisione di fare qualcosa di concreto per aiutare le persone.

Da giorni ormai la Louisiana è flagellata da terribili piogge torrenziali che hanno spazzato via 40mila abitazioni e e messo in ginocchio oltre 20mila persone, di cui solo 11mila sono state accolte nei rifugi. Una situazione che ha spezzato il cuore di Taylor Swift, da sempre sensibile alle cause umanitarie e impegnata attivamente nella beneficenza. Il milione di dollari donato dalla star servirà per costruire altri centri di accoglienza e, perché no, a ridare una casa a chi non ce l’ha più a causa dell’alluvione.

Nel frattempo Taylor Swift non si ferma e sui social ha scritto: “Incoraggio coloro che possono a dare una mano e a inviare il loro amore e le loro preghiere durante questo momento devastante” un modo forse per lanciare un messaggio ai colleghi chiedendo a tutti di fare la propria parte.

Taylor Swift dona 1 milione di dollari in beneficenza alla Louisi...